AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce rosso gonfio che galleggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160123)

onlyreds 25-02-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla
Non mi interessava sapere perchè. Volevo sapere se devo farlo adesso prima di dargli la terza o domani prima di dargli la quarta. Comunque io interpreto che devo farlo domani, quindi per oggi lo lascio in pace.

direi che e' corretto

onlyreds 25-02-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla
Non mi interessava sapere perchè. Volevo sapere se devo farlo adesso prima di dargli la terza o domani prima di dargli la quarta. Comunque io interpreto che devo farlo domani, quindi per oggi lo lascio in pace.

direi che e' corretto

nemo.farfalla 27-02-2009 18:50

Oggi dò la quinta pastiglia, e poi?
Devo effettuare un cambio d'acqua? se si, quando?
Quando dovrebbe dare segni di ripresa?

nemo.farfalla 27-02-2009 18:50

Oggi dò la quinta pastiglia, e poi?
Devo effettuare un cambio d'acqua? se si, quando?
Quando dovrebbe dare segni di ripresa?

onlyreds 27-02-2009 20:22

cambia, se puoi, tutta l'acqua dopo 1 giorno dall'ultima pastiglia.
se ha fatto effetto dovrebbe iniziare a migliorare

onlyreds 27-02-2009 20:22

cambia, se puoi, tutta l'acqua dopo 1 giorno dall'ultima pastiglia.
se ha fatto effetto dovrebbe iniziare a migliorare

nemo.farfalla 28-02-2009 10:46

Avevo messo da parte solo dieci litri circa convinta di doverlo fare parziale. Ora ne ho aggiunti altrettanti.
Dici di lavare tutto, compreso sassetti e pianta? Cannollicchi esclusi, do una lavata anche al filtro che tanto si può togliere (compresa la scatola nera, per capirci)?

nemo.farfalla 28-02-2009 10:46

Avevo messo da parte solo dieci litri circa convinta di doverlo fare parziale. Ora ne ho aggiunti altrettanti.
Dici di lavare tutto, compreso sassetti e pianta? Cannollicchi esclusi, do una lavata anche al filtro che tanto si può togliere (compresa la scatola nera, per capirci)?

crilù 28-02-2009 11:20

Non lavare nulla -28d# fai un bel cambio d'acqua e filtra con carbone attivo o iperattivo per qualche giorno. Un acquario non deve essere sterile ed i batteri nitrificanti si infilano dappertutto.

crilù 28-02-2009 11:20

Non lavare nulla -28d# fai un bel cambio d'acqua e filtra con carbone attivo o iperattivo per qualche giorno. Un acquario non deve essere sterile ed i batteri nitrificanti si infilano dappertutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.