AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiuto,l'ho appena COMRPATO E SEMBRA STIA GIà MALE..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159760)

Puffo 18-02-2009 17:15

si Encio83 anche come proporzione il "Malboro" sembrerebbe quello messo meglio....e adesso mi raccomando occhio a non esagerare con il cibo ..poco ma spesso e tieni ben controllati i valori.

Puffo 18-02-2009 17:15

si Encio83 anche come proporzione il "Malboro" sembrerebbe quello messo meglio....e adesso mi raccomando occhio a non esagerare con il cibo ..poco ma spesso e tieni ben controllati i valori.

sempliciotto 18-02-2009 17:16

tu dici che i "tuoi valori sono a posto" ma sulla base di che?

Che cosa centra se i pesci li hai inseriti ieri sera??? Tu sai il negoziante a che PH li teneva? Tu che PH hai?
Che temperatura aveva il negoziante e che temperatura hai tu?
Gli altri valori (GH/KH/NO2/NO3) come sono?

Se chiedi aiuto non ti inca.....re se poi qualcuno di fa delle domande per capire dove sta il problema.

Ciao

sempliciotto 18-02-2009 17:16

tu dici che i "tuoi valori sono a posto" ma sulla base di che?

Che cosa centra se i pesci li hai inseriti ieri sera??? Tu sai il negoziante a che PH li teneva? Tu che PH hai?
Che temperatura aveva il negoziante e che temperatura hai tu?
Gli altri valori (GH/KH/NO2/NO3) come sono?

Se chiedi aiuto non ti inca.....re se poi qualcuno di fa delle domande per capire dove sta il problema.

Ciao

ZON 18-02-2009 17:22

si appunto i valori "A posto" son sempre una frase ambigua #24

ZON 18-02-2009 17:22

si appunto i valori "A posto" son sempre una frase ambigua #24

Drago2shaoline 18-02-2009 17:39

Scusate raga,non sono icnazzato e che sono sotto stress.... chiedete tranquillamente e bombardatemi di doamnde e può servire ai miei Discus...cmq,il negoziante li teneva a 28° (anche io li tengo a qst temperatura)
il ph del negoziante non lo conosco...cmq il mio è 6,7
gh 4 kh 4.................
per adesso hanno mangiato solo oggi a pranzo e hanno spizzicato qualcosa solo i Marlboro e lo snake....l'altro ha fatto la mossa,ma non ha toccato nulla....
quando gli ridò la pappa??? stasera???? o aspetto domani???quante volte al giorno mi consigliate??vado con i granuli o è preferibile quello a scaglie??

Drago2shaoline 18-02-2009 17:39

Scusate raga,non sono icnazzato e che sono sotto stress.... chiedete tranquillamente e bombardatemi di doamnde e può servire ai miei Discus...cmq,il negoziante li teneva a 28° (anche io li tengo a qst temperatura)
il ph del negoziante non lo conosco...cmq il mio è 6,7
gh 4 kh 4.................
per adesso hanno mangiato solo oggi a pranzo e hanno spizzicato qualcosa solo i Marlboro e lo snake....l'altro ha fatto la mossa,ma non ha toccato nulla....
quando gli ridò la pappa??? stasera???? o aspetto domani???quante volte al giorno mi consigliate??vado con i granuli o è preferibile quello a scaglie??

sempliciotto 18-02-2009 17:51

Questi valori vanno bene, quando puoi controlli gli altri due (NO2 e NO3)

Dalle foto sono piccoli e quindi dovrebbero mangaire almeno 4 volte al giorno. Per adesso però ti direi di restare su una/due volte al giorno e non tanto. Giusto il quantitativo per vedere se mangiano, meglio il granulato e poi ma dopo che sarai sicuro che mangiano il granulato integra con pastone e chiro.

Mi raccomando dagli il tempo di adattarsi, sono pesci molto sensibili, e poi vai di pappa e cambi acqua per farli crescere. Dalle foto il marlboro ha buoni margini di crescita gli altri due molto meno.

sempliciotto 18-02-2009 17:51

Questi valori vanno bene, quando puoi controlli gli altri due (NO2 e NO3)

Dalle foto sono piccoli e quindi dovrebbero mangaire almeno 4 volte al giorno. Per adesso però ti direi di restare su una/due volte al giorno e non tanto. Giusto il quantitativo per vedere se mangiano, meglio il granulato e poi ma dopo che sarai sicuro che mangiano il granulato integra con pastone e chiro.

Mi raccomando dagli il tempo di adattarsi, sono pesci molto sensibili, e poi vai di pappa e cambi acqua per farli crescere. Dalle foto il marlboro ha buoni margini di crescita gli altri due molto meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.