polimarzio |
19-02-2009 19:48 |
Quote:
Originariamente inviata da ManuelProietti
Qui non capisco il tuo intevento perdonami, mi dici di staccare la Co2 che per altro è un beneficio sia perchè stabilizza il ph sia perchè conosciamo che è una manna per le piante..
|
L'anidrite carbonica sarà anche una manna per le piante, ma certamente non è un beneficio per i pesci, anzi.
Quote:
Poi mi dici che l'acquario è sovrappopolato, spiegami perchè!?!... 25 pesci in un acquario da 270L è sovrappopolato??
|
Quote:
acquario da 270L
5 Pterophyllum scalare;
5 Trigonostigma heteromorpha;
3 Microgeophagus ramirezi;
2 Thorichthys meeki (di cui il maschio di 23cm e la femmina di 10cm);
1 Ancistrus Dolichopterus (di 20cm);
6 Corydoras (3 albini e 3 aeneus. di cui i 5 morti);
3 Crossocheilus siamensis;
2 Caridina sp. Cantonensis "Tiger";
|
ManuelProietti, a parte gli altri pesci di più specie diverse, hai ben 10 ciclidi di cui 7 di grandi e medie dimensioni.
Tutti questi ciclidi per poter vivere in condizioni vitali adeguate avrebbero necessita di un acquario di dimensioni doppie rispetto ai tuoi 270lt (120cm). Pertanto, risulta sovrapopolato.
Quote:
Si l'ho alzato a 2 nelle prime 24 ore, mettendo 5 bustine da 5g di Kh+ della Elos (Ho seguito attentamente le istruzioni) e poi ieri sera ho inserito le altre 5 bustine, oggi rifaccio i test e vedo a quanto è arrivato!!,
|
#07 Questa è una "pezza" non la soluzione al problema.
L'aggiunta di sostanze chimiche in acquario sono sempre e comunque sconsigliate.
Ciao ;-)
|