AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159491)

Gianka 18-02-2009 11:05

non ascoltare solo me ma i consigli che ti arrivano...documentati e cerca di capire come dare le condizioni migliori ai pesci

nella chimica dell'acqua c'è una parte di CO2 che come sai viene utilizzato di giorno dalle piante per la fotosintesi ed emettere ossigeno mentre di notte succede il contrario...quindi sino ad un certo valore la CO2 è utile
L'aeratore invece prende aria dall'esterno e la butta in acqua, così facendo abbassa la quantità di co2 che viene espulsa dalla vasca stessa quando le bolle di aria si rompono in superficie

l'aeratore lo puoi tenere anche dopo ma non ha alcuna utilità se non quella di abbassare la quantità di CO2 presente in vasca che invece ti serve per le piante

Gianka 18-02-2009 11:05

non ascoltare solo me ma i consigli che ti arrivano...documentati e cerca di capire come dare le condizioni migliori ai pesci

nella chimica dell'acqua c'è una parte di CO2 che come sai viene utilizzato di giorno dalle piante per la fotosintesi ed emettere ossigeno mentre di notte succede il contrario...quindi sino ad un certo valore la CO2 è utile
L'aeratore invece prende aria dall'esterno e la butta in acqua, così facendo abbassa la quantità di co2 che viene espulsa dalla vasca stessa quando le bolle di aria si rompono in superficie

l'aeratore lo puoi tenere anche dopo ma non ha alcuna utilità se non quella di abbassare la quantità di CO2 presente in vasca che invece ti serve per le piante

sa 18-02-2009 11:52

ok mi piacevano le bollicine...lo ammetto #12

sa 18-02-2009 11:52

ok mi piacevano le bollicine...lo ammetto #12

sa 18-02-2009 14:21

:-D :-D :-D

grazie i nitriti oggi sono a 0.....grazie per i consigli...

ehm...dunque ho un altra domanda....quanto lo lascio attaccato????

sa 18-02-2009 14:21

:-D :-D :-D

grazie i nitriti oggi sono a 0.....grazie per i consigli...

ehm...dunque ho un altra domanda....quanto lo lascio attaccato????

|GIAK| 18-02-2009 14:27

sa, le bollicine di co2 hanno lo stesso risultato ed aiutano le piante, quindi se servirà metterla potrai cmq rivedere delle bolle in vasca :-D

cmq è vero che hai troppi pesci, e quindi viste le poche piante l'aeratore è cmq utile, ma dovresti risolvere il problema alla radice, ossia togliere i pesci in più, visto che oltre tutto stanno stretti...

cmq i valori di ph, kh, gh no2 ed no3 aggiornati quali sono? #24

|GIAK| 18-02-2009 14:27

sa, le bollicine di co2 hanno lo stesso risultato ed aiutano le piante, quindi se servirà metterla potrai cmq rivedere delle bolle in vasca :-D

cmq è vero che hai troppi pesci, e quindi viste le poche piante l'aeratore è cmq utile, ma dovresti risolvere il problema alla radice, ossia togliere i pesci in più, visto che oltre tutto stanno stretti...

cmq i valori di ph, kh, gh no2 ed no3 aggiornati quali sono? #24

sa 18-02-2009 14:33

Sai cosa mi dispiace darli indietro i pesci ormai li ho presi....mi piacciono 5 bistes...nn posso proprio ti prego dimmi di si.....
per l'aereatore posso anche lasciarlo allora???? sai cosa però escono le bolle fortemente....
grazie comunque e scusate per la pesantezza...
gli altri valori devo comprar i test.....

sa 18-02-2009 14:33

Sai cosa mi dispiace darli indietro i pesci ormai li ho presi....mi piacciono 5 bistes...nn posso proprio ti prego dimmi di si.....
per l'aereatore posso anche lasciarlo allora???? sai cosa però escono le bolle fortemente....
grazie comunque e scusate per la pesantezza...
gli altri valori devo comprar i test.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.