![]() |
[b:84d9effece]acqua1[/b:84d9effece], .... che ne dici di questa pianta..?... ogni settore al limite potrebbe avere una pompa dedicata... e logicamente le paratie sarebbero forate a diverse altezze.. con diversi diametri ... per il discorso di appesantire il lavoro dello skimmer... non mi preoccupo più di tanto... se gli monto il deltec mi schiuma anche le rocce... o eventualmente potrei filtrare la discesa con un brackett della BM ... ne ho uno che funziona molto bene... basta lavare la retina ogni settimana... #24 .. http://www.acquariofilia.biz/allegati/criptica_206.jpg
|
acqua1, .... che ne dici di questa pianta..?... ogni settore al limite potrebbe avere una pompa dedicata... e logicamente le paratie sarebbero forate a diverse altezze.. con diversi diametri ... per il discorso di appesantire il lavoro dello skimmer... non mi preoccupo più di tanto... se gli monto il deltec mi schiuma anche le rocce... o eventualmente potrei filtrare la discesa con un brackett della BM ... ne ho uno che funziona molto bene... basta lavare la retina ogni settimana... #24 ..
|
io sinceramente penserei di creare un sistema non per far funzionare bene la vasca principale ma sopratutto x il refugium e la zona criptica .....2 ambienti affascinanti e diversi....diciamo che la vasca principale la terrei da appoggio alle altre 2, anche xchè se realmente funzionano le altre 2 ....la vasca principale è quella che ti darà meno problemi
|
io sinceramente penserei di creare un sistema non per far funzionare bene la vasca principale ma sopratutto x il refugium e la zona criptica .....2 ambienti affascinanti e diversi....diciamo che la vasca principale la terrei da appoggio alle altre 2, anche xchè se realmente funzionano le altre 2 ....la vasca principale è quella che ti darà meno problemi
|
illo, Ok...ora ho capito come vuoi distribuire le rocce e perche'.......mi sembra tutto giustissimo..... #25 #25
|
illo, Ok...ora ho capito come vuoi distribuire le rocce e perche'.......mi sembra tutto giustissimo..... #25 #25
|
secondo me andate a fare cose troppo complicate.....vedendo cosa fanno in giro.....niente pompe...niente 24 paratie....
|
secondo me andate a fare cose troppo complicate.....vedendo cosa fanno in giro.....niente pompe...niente 24 paratie....
|
... girellando ho trovato questo...
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ne/default.asp ... che spiega anche l'alimentazione delle spugne in acquario...addirittura scrive che per far prosperare le spugne... lo skimmer sarebbe dannoso.. in quanto toglie troppo nutrimento... insomma.. bisogna "azzeccare la giusta via di mezzo " .. |
... girellando ho trovato questo...
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ne/default.asp ... che spiega anche l'alimentazione delle spugne in acquario...addirittura scrive che per far prosperare le spugne... lo skimmer sarebbe dannoso.. in quanto toglie troppo nutrimento... insomma.. bisogna "azzeccare la giusta via di mezzo " .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |