![]() |
infatti non lo e'.
se diventa troppo intenso e ti da fastidio usa del carbone attivo e/o fai cambi d'acqua.. e dai una bollita/spazzolata sotto acqua calda al tronco. |
ci penserò, d'altronde è molto leggero come colore. grazie dei consigli! quanto dovrebbe bollire? è normale che tenda a galleggiare?! #13
|
il legno anche se lo fai bollire tende comunque a rilasciare tannini che colorano l'acqua, è un fenomeno transitorio passerà............ ;-)
COmunque farlo bollire riduce la quantità di tannini rilasciati...........fallo bollire un paio di volte per mezz'ora l'una cambiando l'acqua ad ogni bollitura. Alcuni tronchi tendono a galleggiare, cerca di ancorarli in qualche modo......... |
#22 grazie infinite!! per ancorarlo l'ho sotterrato parzialmente sotto il ghiaietto, a breve se non serve comprerò un altro quarzo bianco più piccolo utile allo scopo. ma i tannini non erano mica quelle sostanze che rendono le ghiande amare??poveri pesci se è così ;-)
|
di solito una bollitura aiuta a far andare a fondo i legni ribelli.. che comunque col tempo si impregneranno comunque.
|
Scusate ma penso che il mio problema sia un pò più serio, visto che ho l'acqua così scura che lo sfondo dietro non è visibile. Non so le cose che possono dare questo colore all'acquario. Io ho il seguente allestimento:
ghiaia nera, radice di manila e tre rocce sintetiche. Inoltre le piante sono tutte appassite e hanno le foglie gialle. Ma la cosa più brutta è che nessuno mi dice cosa fare, forse perchè come si suol dire non si sa che pesci prendere. |
la ghiaia e' stata lavata prima di esser messa in vasca?
togli un pugno di ghiaia, infilalo in una bacinella con un po' d'acqua e vedi se e' quello a rilasciare colore. |
Penso che il negoziante che mi ha allestito l'acquario l'abbia lavata, pure perchè era il primo dubbio che mi era venuto, ma lui aveva in negozio un altro acquario allestito con la stessa ghiaia che non aveva dato nessun problema.
Ma in tutto ciò il filtro almeno sta maturando o avrò altri problemi? Cioè dovrò ripartire daccapo anche con lui? |
:-( a me le piante si stanno seccando a partire dalle punte..cosa potrà essere?!
|
significa che devi aiutarle con dei prodotti che le irrobustiscono. Tipo le pasticche della dennerle.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |