AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Acquisto reflex + obiettivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158985)

geometra 19-02-2009 18:51

Mi hanno prestato una EOS400 con l'obiettivo del kit il 18 - 55.

Sto smanettando un pò con la macchinetta e sto leggendo l'impossibile.

Le prime foto fanno veramente schifo, adesso sono leggermente migliorate.

Ndovrò perdere di tempo prima di fare scatti decenti. #23

Qualche consiglio di impostazione per fare delle simil macro (ripeto l'obiettivo e il 18 - 55) e delle panoramiche all'acquario.

Cmq penso di sbagliare il bilanciamento del bianco..... #24

geometra 19-02-2009 18:51

Mi hanno prestato una EOS400 con l'obiettivo del kit il 18 - 55.

Sto smanettando un pò con la macchinetta e sto leggendo l'impossibile.

Le prime foto fanno veramente schifo, adesso sono leggermente migliorate.

Ndovrò perdere di tempo prima di fare scatti decenti. #23

Qualche consiglio di impostazione per fare delle simil macro (ripeto l'obiettivo e il 18 - 55) e delle panoramiche all'acquario.

Cmq penso di sbagliare il bilanciamento del bianco..... #24

billykid591 20-02-2009 10:44

Porraz, allora diciamo Nikoniani e.....Canon..izzati :-D :-D :-D :-D
geometra, Io avevo la 350 con lo stesso obiettivo (vecchio modello).....direi decoroso per quello che costa.....la macchina (e nelle successive edizioni 400 e 450 mi risulta non essere cambiata come corpo) per i miei gusti (ed ho le mani non grandi) era troppo piccola e cadeva male in mano....per quanto riguarda le "simil macro" come dici tu.....l'unica cosa è croppare le foto che fai (ritagliarle per capirci...in post produzione)....o ovviamente usare un vero macro......un consiglio....usa la messa a fuoco manuale...con l'autofocus può succedere che non venga a fuoco quello che vuoi tu (c'è il vetro di mezzo...nelle viste laterali)...e il cavalletto in ogni caso.

billykid591 20-02-2009 10:44

Porraz, allora diciamo Nikoniani e.....Canon..izzati :-D :-D :-D :-D
geometra, Io avevo la 350 con lo stesso obiettivo (vecchio modello).....direi decoroso per quello che costa.....la macchina (e nelle successive edizioni 400 e 450 mi risulta non essere cambiata come corpo) per i miei gusti (ed ho le mani non grandi) era troppo piccola e cadeva male in mano....per quanto riguarda le "simil macro" come dici tu.....l'unica cosa è croppare le foto che fai (ritagliarle per capirci...in post produzione)....o ovviamente usare un vero macro......un consiglio....usa la messa a fuoco manuale...con l'autofocus può succedere che non venga a fuoco quello che vuoi tu (c'è il vetro di mezzo...nelle viste laterali)...e il cavalletto in ogni caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.