![]() |
Quote:
Valori buoni dovrebbero essere kh 0 e gh 0!! |
Quote:
|
Quote:
|
Ma stai scherzando? LA pressione di esercizio di queste membrane è di 10 bar massimo, a me la pressione non arriva cosi in alto. Poi c'e' scritto che dovrebbe produrre 190lt giorno, se fai due calcoli 20 litri in 3 ore sono 6,66 litri l'ora che in 24 ore sono circa 160lt. Quindi sono nei limiti della membrana. L'acqua prodotta non è il massimo anche perchè i valori in ingresso sono altini e poi è nuova compra da 3 giorni e sto testando l'uscita. Poi ho inserito anche un filtro a sedimentazione da 5micron in ingresso per preservare la membrana.
|
io ho un impianto scrauso della ruwal da 2 anni... in ingresso ho kh 14 e gh 11, conducibilità 440 uS/cm
In uscita ho kh 0, gh 0, conducibilità 10 uS/cm Se tu in uscita hai kh e gh 4, l'impianto non funziona... non ci sono santi. Perchè hai levato il riduttore di flusso? #24 Di solito si fa per lavare la membrana circa ogni anno di utilizzo, e l'acqua che esce si butta... o almeno io faccio così. ...poi vedi tu. |
digitalfrank, senza il restrittore, la pressione è l'ultimo dei tuoi problemi. il problema è che non lo usi e i valori che hai in uscita ne sono la prova evidente ;-)
|
Io non ho nessun riduttore di flusso nell'impianto perchè nella confezione di vendita non c'era. Devo proprio metterlo o ho alternative?
Io sapervo che il riduttore di flusso veniva montato per limitare lo scarto ed aumentare la quantità di acqua osmotica in uscita e non per la qualità, o mi sto sbalgiando? |
Scusate,i ho scoperto di avere il riduttore di flusso. E' nel raccordo a gomito del mio vessel, quindi è integrato, ricordate ho un impianto inline OS1 AQUILI CON MEMBRANA FILMTEC DA 50 GALLONI GIORNO + filtro sedimenti ruwal. L'impianto è in funzione da tre giorni ed ho prodotto, oltre i 40 litri iniziali a vuoto, solo 20 litri. Diminuiranno i valori con l'utilizzo? -11
Ho rifatto i test. ph 6,8 e kh e gh 4. |
nessuno mi da consigli?
L'impianto è nuovo di pacca e mi produce i valori di ph 6,8 e kh e gh 4 come faccio? il riduttore di flusso interno al vessel va alla grande perche produco quasi perfetto 1 a 4 come rapporto indicato. La membrana è una filmtec 50. cosa faccio? #24 |
Quote:
se l'hai preso online inizia la procedura di reclamo e reso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |