AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salve a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158027)

m@urizio66 06-02-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
m@urizio66, ma nella vasca dei discus, per caso conosci il valore dei nitrati??
sei discus penso sporchino molto, e ho letto non cambi poi molta acqua...
|GIAK|, eh si, devi sapere che nel periodo di natale mi sono informato tantissimo perchè mi ero preso la fissa di farmi un picoreef sulla scrivania....
poi mi son fatto per bene i conti, ho accompaganto la mia ragazza a prendere dei coralli per il suo marino, e ho deciso di lasciar perdere... :-( :-D

Con ph stabile a 5.8 - 6.0 riesco a tenere sotto controllo quasi tutti i parametri. 30 Litri settimanali inoltre con i filtri avviati a pieno regime e un buon ricircolo d'acqua, riescono a dare un'acqua piuttosto buona. Concordo con te comunque cgìhe il n. di discus è proprio al limite, ma sto già cercando di cambiare vasca passando ad un 400 lt. :-)

m@urizio66 06-02-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
m@urizio66, ma nella vasca dei discus, per caso conosci il valore dei nitrati??
sei discus penso sporchino molto, e ho letto non cambi poi molta acqua...
|GIAK|, eh si, devi sapere che nel periodo di natale mi sono informato tantissimo perchè mi ero preso la fissa di farmi un picoreef sulla scrivania....
poi mi son fatto per bene i conti, ho accompaganto la mia ragazza a prendere dei coralli per il suo marino, e ho deciso di lasciar perdere... :-( :-D

Con ph stabile a 5.8 - 6.0 riesco a tenere sotto controllo quasi tutti i parametri. 30 Litri settimanali inoltre con i filtri avviati a pieno regime e un buon ricircolo d'acqua, riescono a dare un'acqua piuttosto buona. Concordo con te comunque cgìhe il n. di discus è proprio al limite, ma sto già cercando di cambiare vasca passando ad un 400 lt. :-)

Maiden 06-02-2009 11:33

m@urizio66, cosa usi per mantenere un ph così basso??
la tua vasca si preannuncia molto interessante..... ;-)

Maiden 06-02-2009 11:33

m@urizio66, cosa usi per mantenere un ph così basso??
la tua vasca si preannuncia molto interessante..... ;-)

|GIAK| 06-02-2009 12:16

m@urizio66, uhhh 400lt.... bello -11 quando l'allestirai tienici aggiornati!! :-))

|GIAK| 06-02-2009 12:16

m@urizio66, uhhh 400lt.... bello -11 quando l'allestirai tienici aggiornati!! :-))

*Johnny* 06-02-2009 14:20

m@urizio66, benvenuto e complimenti per le vasche, mi piacciono molto! :-)

*Johnny* 06-02-2009 14:20

m@urizio66, benvenuto e complimenti per le vasche, mi piacciono molto! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.