![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok, ora è tutto chiaro................ :-))
|
Ah ok, ora è tutto chiaro................ :-))
|
Oggi mi trovo al sud e come ho detto ho cominciato la costruzione della vasca
Mi ha aiutato fortunatamente anche un mio collega che si trovava gia qui se no penso non ci sarei riuscito ad avvitare tutte le viti e mettere in squadro Le viti sono sempre quelle 5cm x 4mm di spessore Messo in squadro il tutto abbiamo iniziato a forare con la punta 3mm e svasato con la 7mm abbiamo montato tutto a secco e sucessivamente abbiamo rismontato ,messo la colla poliuretanica e rimontato La cornice superiore che vedete è provvisoria,è la cornice di base che prende tutto il perimetro esterno della vasca (2cm) di spessore piu una interna (2x2cm massello) che prende l interno della vasca .O In questo modo creo una specie di coperchio ermetico che,una volta stato resinato verra avvitato sia con viti dall alto che con viti laterali Mi spiace per le poche foto che metto ma a parte l indisponibilità dovuta all esaurimento della capacità nel portale ,abbiamo avuto anche il problema del veloce essiccamento della colla poliuretanica http://www.acquariofilia.biz/allegati/ridotta2_471.jpg |
Oggi mi trovo al sud e come ho detto ho cominciato la costruzione della vasca
Mi ha aiutato fortunatamente anche un mio collega che si trovava gia qui se no penso non ci sarei riuscito ad avvitare tutte le viti e mettere in squadro Le viti sono sempre quelle 5cm x 4mm di spessore Messo in squadro il tutto abbiamo iniziato a forare con la punta 3mm e svasato con la 7mm abbiamo montato tutto a secco e sucessivamente abbiamo rismontato ,messo la colla poliuretanica e rimontato La cornice superiore che vedete è provvisoria,è la cornice di base che prende tutto il perimetro esterno della vasca (2cm) di spessore piu una interna (2x2cm massello) che prende l interno della vasca .O In questo modo creo una specie di coperchio ermetico che,una volta stato resinato verra avvitato sia con viti dall alto che con viti laterali Mi spiace per le poche foto che metto ma a parte l indisponibilità dovuta all esaurimento della capacità nel portale ,abbiamo avuto anche il problema del veloce essiccamento della colla poliuretanica |
Il progetto va avanti,ho resinato la vasca con del matt medio e ora mi sto dedicando allo sfondo che andra ad occupare due pareti della vasca .
Inizialmente volevo fare un filtro interno ma consigliatomi con amici preferisco risparmiare un po di spazio e lavorare un po di piu sul decoro Faro' quindi il solo sifone di troppo pieno ciao |
Il progetto va avanti,ho resinato la vasca con del matt medio e ora mi sto dedicando allo sfondo che andra ad occupare due pareti della vasca .
Inizialmente volevo fare un filtro interno ma consigliatomi con amici preferisco risparmiare un po di spazio e lavorare un po di piu sul decoro Faro' quindi il solo sifone di troppo pieno ciao |
quella sagoma è una lastra in polistirolo? userai direttamente quella in vasca o farai un calco in vetroresina?
|
quella sagoma è una lastra in polistirolo? userai direttamente quella in vasca o farai un calco in vetroresina?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |