AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157697)

Sparkino 03-02-2009 14:50

Ok, grazie...
No no, niente Carnegiella.. i cardinali fanno più colore!
Senti, come flora pure va bene?
Ed il fondo di sabbia, quanto si può fare alto? Non vorrei incorrere in problemi di anossia del fondo...
Ah dimenticavo: sotto la sabbia... substrato fertile?

Grazie Paolo Piccinelli... per la pazienza e per il supporto.. se verrà una bella vasca ed un bell'ambiente per i caca, sarà merito tuo!

Sparkino 03-02-2009 14:50

Ok, grazie...
No no, niente Carnegiella.. i cardinali fanno più colore!
Senti, come flora pure va bene?
Ed il fondo di sabbia, quanto si può fare alto? Non vorrei incorrere in problemi di anossia del fondo...
Ah dimenticavo: sotto la sabbia... substrato fertile?

Grazie Paolo Piccinelli... per la pazienza e per il supporto.. se verrà una bella vasca ed un bell'ambiente per i caca, sarà merito tuo!

Paolo Piccinelli 03-02-2009 14:58

la sabbia prendila con granulometria 0,5 mm... non troppo fine tipo spiaggia e mettine 5 cm, sotto un paio di com di fondo fertile.

La flora? #24 #24

Molte delle piante che citi sono difficilmente reperibili... io farei una vasca imperniata sulle echinodorus, con un cespuglietto di hydrocotyle e magari una cabomba ;-)

Nei links che ho in firma c'è una tabella che ti dice che piante puoi coltivare in base alla luce disponibile ;-)

Paolo Piccinelli 03-02-2009 14:58

la sabbia prendila con granulometria 0,5 mm... non troppo fine tipo spiaggia e mettine 5 cm, sotto un paio di com di fondo fertile.

La flora? #24 #24

Molte delle piante che citi sono difficilmente reperibili... io farei una vasca imperniata sulle echinodorus, con un cespuglietto di hydrocotyle e magari una cabomba ;-)

Nei links che ho in firma c'è una tabella che ti dice che piante puoi coltivare in base alla luce disponibile ;-)

Sparkino 03-02-2009 15:07

Ho visto le tabelle... #24 in teoria appartengo alla categoria MEDIA, perchè il RIO 180 dovrebbero essere 180lt netti, con due neon T5 da 45W l'uno, quindi 90W totali, quindi 0.5W/lt...

Perché suggerisci quelle piante (echinodorus, hydrocotyle, cabomba)? #24

Sparkino 03-02-2009 15:07

Ho visto le tabelle... #24 in teoria appartengo alla categoria MEDIA, perchè il RIO 180 dovrebbero essere 180lt netti, con due neon T5 da 45W l'uno, quindi 90W totali, quindi 0.5W/lt...

Perché suggerisci quelle piante (echinodorus, hydrocotyle, cabomba)? #24

Paolo Piccinelli 03-02-2009 15:09

Perchè sono belle, presenti nel "biotopo", e sono di facile reperibilità e coltivazione

Paolo Piccinelli 03-02-2009 15:09

Perchè sono belle, presenti nel "biotopo", e sono di facile reperibilità e coltivazione

Sparkino 03-02-2009 15:11

Semplice, no? :-D
Quando dici echinodorus, ti riferisci ad una in particolare, o a tutte le appartenenti al genere? E per l'Hydrocotyle.. quale?

(son rompi, lo so.... porta pazienza... :-( )

Sparkino 03-02-2009 15:11

Semplice, no? :-D
Quando dici echinodorus, ti riferisci ad una in particolare, o a tutte le appartenenti al genere? E per l'Hydrocotyle.. quale?

(son rompi, lo so.... porta pazienza... :-( )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.