AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   FILTRO IN MATURAZIONE..VALORI ACQUA E PENSIERI POPOLAZIONE.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155760)

flashg 22-01-2009 13:14

Quote:

....la torba comunque è una soluzione a tempo
invece la co2 e' infinita :-D
scherzo!!
le due cose sono imparagonabili come costi la torba acidifica e fa bene ai pesci con acidi umici e altro e costya poco la co2 costa tanto acidifica e serve alle piante!

flashg 22-01-2009 13:14

Quote:

....la torba comunque è una soluzione a tempo
invece la co2 e' infinita :-D
scherzo!!
le due cose sono imparagonabili come costi la torba acidifica e fa bene ai pesci con acidi umici e altro e costya poco la co2 costa tanto acidifica e serve alle piante!

Drago2shaoline 22-01-2009 13:18

druido.bianco, quindi l'impiantino per la co2 mi tocca prenderlo....però meglio la co2 che è regolabile piuttosto che mettere la torba che non mi permetterebbe di controllarla...

Drago2shaoline 22-01-2009 13:18

druido.bianco, quindi l'impiantino per la co2 mi tocca prenderlo....però meglio la co2 che è regolabile piuttosto che mettere la torba che non mi permetterebbe di controllarla...

Drago2shaoline 22-01-2009 13:20

flashg, beh per me non è il costo il problema..ma trovare uan soluzione piu facile da controllare....senza veder che l'acidificazione sale oggi scende domani poi risale..ecc ec....

Drago2shaoline 22-01-2009 13:20

flashg, beh per me non è il costo il problema..ma trovare uan soluzione piu facile da controllare....senza veder che l'acidificazione sale oggi scende domani poi risale..ecc ec....

Paolo Piccinelli 22-01-2009 14:30

Drago2shaoline, la co2 una volta che hai fatto un pò di rodaggio mantiene la vasca al ph voluto senza sbalzi... per me un valore ottimo è kh 4 e ph intorno a 6,7 - 6,8 ;-)

Paolo Piccinelli 22-01-2009 14:30

Drago2shaoline, la co2 una volta che hai fatto un pò di rodaggio mantiene la vasca al ph voluto senza sbalzi... per me un valore ottimo è kh 4 e ph intorno a 6,7 - 6,8 ;-)

vale85 22-01-2009 15:16

ciao Drago2shaoline, sono sempre io #18 #18 #18
che bello che sta diventando l'acquario....ti volevo domandare ma sottoil ghiaietto hai messo del fertilizzante per le piante?perchè io non l'ho messo,tengo solo il ghiaietto e quindi mi hanno consigliato di mettere solo piant robuste (tipo anubias e non ricordo poi le altre).bella l'ultima sulla destra.che pianta è?
cmq almeno a te è passata una settimana,a me domenica fa una settimana -04 -04
uffaaaaaaa.....voglo i pescioliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
ciao ciao #22

vale85 22-01-2009 15:16

ciao Drago2shaoline, sono sempre io #18 #18 #18
che bello che sta diventando l'acquario....ti volevo domandare ma sottoil ghiaietto hai messo del fertilizzante per le piante?perchè io non l'ho messo,tengo solo il ghiaietto e quindi mi hanno consigliato di mettere solo piant robuste (tipo anubias e non ricordo poi le altre).bella l'ultima sulla destra.che pianta è?
cmq almeno a te è passata una settimana,a me domenica fa una settimana -04 -04
uffaaaaaaa.....voglo i pescioliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
ciao ciao #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.