AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prime domande e incremento popolazione(o scelta biotopo)! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155754)

robylone 22-01-2009 18:38

Ok grazie...ci farò un pensierino!!!!

Grazie a tutti!!! :-)

robylone 22-01-2009 18:38

Ok grazie...ci farò un pensierino!!!!

Grazie a tutti!!! :-)

robylone 24-01-2009 13:57

Ragazzi ho un'altra domanda da farvi: avete detto che per abbassare leggermente il ph
Quote:

o metti un po' di torba nel filtro (che ti ingiallisce l'acqua ) oppure eroghi co2 che acidifica l'acqua .
vorrei sapere se esiste un qualche tipo di torba che non ingiallisce l'acqua!
Per quanto tempo la devo tenere nel filtro?
Lo mantiene stabile su un certo valore o lo abbassa continuamente?

Volendo invece optare per la CO2, posso optare per quei sistemi fai da te basati sul principio della fermentazione?
Dovrei erogarla sempre?
Qual'è la differenza di costi nei 2 casi torba vs CO2?

Vi ho stordito con tutte queste domande,eh??!! :-)) Scusate...e grazie a chi vorrà rispondermi!!

robylone 24-01-2009 13:57

Ragazzi ho un'altra domanda da farvi: avete detto che per abbassare leggermente il ph
Quote:

o metti un po' di torba nel filtro (che ti ingiallisce l'acqua ) oppure eroghi co2 che acidifica l'acqua .
vorrei sapere se esiste un qualche tipo di torba che non ingiallisce l'acqua!
Per quanto tempo la devo tenere nel filtro?
Lo mantiene stabile su un certo valore o lo abbassa continuamente?

Volendo invece optare per la CO2, posso optare per quei sistemi fai da te basati sul principio della fermentazione?
Dovrei erogarla sempre?
Qual'è la differenza di costi nei 2 casi torba vs CO2?

Vi ho stordito con tutte queste domande,eh??!! :-)) Scusate...e grazie a chi vorrà rispondermi!!

Paolo Piccinelli 26-01-2009 08:32

non esiste torba incolore, la devi tenere nel filtro sempre e mantiene il ph stabile ad un certo valore, in base alla quantità usata (più ne metti, più il ph si abbassa)

la co2 la dovresti comunque erogare sempre...la torba costa meno ;-)

Paolo Piccinelli 26-01-2009 08:32

non esiste torba incolore, la devi tenere nel filtro sempre e mantiene il ph stabile ad un certo valore, in base alla quantità usata (più ne metti, più il ph si abbassa)

la co2 la dovresti comunque erogare sempre...la torba costa meno ;-)

robylone 28-01-2009 18:57

Ciao ragazzi, ho un'altra domanda da farvi: il mio negoziante continua a insistere sul fatto che all'interno di una vasca sono necessari almeno 2 ancistrus (o comunque pesci che stanno attaccati al vetro) perchè mangiano il cibo rimasto sulle rocce, sul legno e le alghe che potrebbero formarsi...sono davvero così indispensabili (considerando che metterò già i corydoras)?

Ipotizzando di voler sostituire le piante finte con quelle vere, per ricapitolare quanto detto precedentemente, potrei evitare di rifare tutto l'allestimento per inserire il fondo fertilizzato e al suo posto potrei usare le pastiglie da inserire sotto ogni pianta...ma in questo modo posso mettere qualsiasi tipo di pianta?sia con radici sia senza? ovviamente tenendo conto della scarsa potenza del neon!

Grazie 1000!!!

robylone 28-01-2009 18:57

Ciao ragazzi, ho un'altra domanda da farvi: il mio negoziante continua a insistere sul fatto che all'interno di una vasca sono necessari almeno 2 ancistrus (o comunque pesci che stanno attaccati al vetro) perchè mangiano il cibo rimasto sulle rocce, sul legno e le alghe che potrebbero formarsi...sono davvero così indispensabili (considerando che metterò già i corydoras)?

Ipotizzando di voler sostituire le piante finte con quelle vere, per ricapitolare quanto detto precedentemente, potrei evitare di rifare tutto l'allestimento per inserire il fondo fertilizzato e al suo posto potrei usare le pastiglie da inserire sotto ogni pianta...ma in questo modo posso mettere qualsiasi tipo di pianta?sia con radici sia senza? ovviamente tenendo conto della scarsa potenza del neon!

Grazie 1000!!!

robylone 28-01-2009 19:31

Ah, mi potreste consigliare sulle pastiglie fertilizzanti da acquistare??

robylone 28-01-2009 19:31

Ah, mi potreste consigliare sulle pastiglie fertilizzanti da acquistare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.