AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Parte tecnica acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155427)

bubba21 14-02-2009 16:45

sjoplin, ce la faccio a farli soffrire di troppa luce intendi?

bubba21 14-02-2009 16:45

sjoplin, ce la faccio a farli soffrire di troppa luce intendi?

Andrea Tallerico 14-02-2009 16:57

io ho una calaustera e dell'euphilia e sembrano soffrire sotto la combinazione hqi pompe 6025 pur essendo alternate.
l'euphilia non estroflette bene i tentacoli e la calaustrea non si gonfia a dovere.
ma la mia è una vasca con qualche cosa che non và.
però ha piu o meno le stesse dimensioni di quella del tuo amico.

Andrea Tallerico 14-02-2009 16:57

io ho una calaustera e dell'euphilia e sembrano soffrire sotto la combinazione hqi pompe 6025 pur essendo alternate.
l'euphilia non estroflette bene i tentacoli e la calaustrea non si gonfia a dovere.
ma la mia è una vasca con qualche cosa che non và.
però ha piu o meno le stesse dimensioni di quella del tuo amico.

SJoplin 14-02-2009 17:02

bubba21, proviamo così :-)) :
secondo me va bene ;-)

Andrea Tallerico, quegli animali li avevo nel wavebox30 sotto hqi da 150w. certo non erano a pelo d'acqua, ma non ho notato problemi. piuttosto dà un occhio al movimento, in particolar modo per l'euphyllia ;-)

SJoplin 14-02-2009 17:02

bubba21, proviamo così :-)) :
secondo me va bene ;-)

Andrea Tallerico, quegli animali li avevo nel wavebox30 sotto hqi da 150w. certo non erano a pelo d'acqua, ma non ho notato problemi. piuttosto dà un occhio al movimento, in particolar modo per l'euphyllia ;-)

Andrea Tallerico 14-02-2009 17:06

ciao Sandro ho gli ho spostati da una settimana rispettivamante l'euphilia in una zona di poco movimeneto e non troppa luce mentre la calaustrea in una zona di piena luce e medio movimento. sembrano essersi un pò ripresi soprattutto la calaustrea che si sta rigonfiando di giorno in giorno mentre l'euphilia ha i tentacoli corti corti e poco gonfi .
attendiamo comunque ormai la vasca non la guardo neanche piu .
sto leggendo all'impazzata tutto quello che è leggibile sennò penso alla vasca.
una cosa posso aggiungere una roccia in più ora?
ah dimenticavo le pompe le ho girate in verso il frontale alto in modo che sparino al centro del vetro frontale ma verso il pelo dell'acqua .
e devo dire che sono delle bonbe ste pompe.

Andrea Tallerico 14-02-2009 17:06

ciao Sandro ho gli ho spostati da una settimana rispettivamante l'euphilia in una zona di poco movimeneto e non troppa luce mentre la calaustrea in una zona di piena luce e medio movimento. sembrano essersi un pò ripresi soprattutto la calaustrea che si sta rigonfiando di giorno in giorno mentre l'euphilia ha i tentacoli corti corti e poco gonfi .
attendiamo comunque ormai la vasca non la guardo neanche piu .
sto leggendo all'impazzata tutto quello che è leggibile sennò penso alla vasca.
una cosa posso aggiungere una roccia in più ora?
ah dimenticavo le pompe le ho girate in verso il frontale alto in modo che sparino al centro del vetro frontale ma verso il pelo dell'acqua .
e devo dire che sono delle bonbe ste pompe.

SJoplin 14-02-2009 17:56

ciao Andrea. io la roccia non l'aggiungerei. l'euphy da quanto ce l'hai in vasca? magari si deve solo adattare. è un animale robusto ma sul movimento accusa parecchio. non muore ma spolipa meno.

SJoplin 14-02-2009 17:56

ciao Andrea. io la roccia non l'aggiungerei. l'euphy da quanto ce l'hai in vasca? magari si deve solo adattare. è un animale robusto ma sul movimento accusa parecchio. non muore ma spolipa meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.