AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155271)

oceanooo 17-01-2009 14:39

scusa ma hai problemi?
valore dei test?
cosa allevi?
che animali hai?
parlare di skimmer senza queste informazioni e ocme parlare del tempo di domani... inutile e vago....

oceanooo 17-01-2009 14:39

scusa ma hai problemi?
valore dei test?
cosa allevi?
che animali hai?
parlare di skimmer senza queste informazioni e ocme parlare del tempo di domani... inutile e vago....

Thomas_AL 17-01-2009 15:14

oceanooo, la vasca e gli animali sono indicati nel profilo.

I test sono i Salifert e alle volte ho usato altri test per confronti ma i risultati erano uguali.

PO4=0
NO2 e NO3=0
Ca=430
MG=1300
Alk e' un po che non la controllo ma era sempre circa 8
Temp. 26 gradi (forse e' un po alta).

Il problema sono la smisurata crescita di alghe supriori ed una rossa a ciuffo. Credo che i Nitrati siano a 0 perche' se li ciucciano le alghe. Mi stanno soffocando i molli.

Ho cambiato le luci i filtri dell'impianto ad osmosi (RO-MAN 4 stadi). Niente quelle prosperano felici (le alghe).

Per questo motivo credo sia per via dello skimmer poco performante che non lavora bene.

Non so che altro fare #24 #24

Thomas_AL 17-01-2009 15:14

oceanooo, la vasca e gli animali sono indicati nel profilo.

I test sono i Salifert e alle volte ho usato altri test per confronti ma i risultati erano uguali.

PO4=0
NO2 e NO3=0
Ca=430
MG=1300
Alk e' un po che non la controllo ma era sempre circa 8
Temp. 26 gradi (forse e' un po alta).

Il problema sono la smisurata crescita di alghe supriori ed una rossa a ciuffo. Credo che i Nitrati siano a 0 perche' se li ciucciano le alghe. Mi stanno soffocando i molli.

Ho cambiato le luci i filtri dell'impianto ad osmosi (RO-MAN 4 stadi). Niente quelle prosperano felici (le alghe).

Per questo motivo credo sia per via dello skimmer poco performante che non lavora bene.

Non so che altro fare #24 #24

Thomas_AL 17-01-2009 15:15

andrea81ac,
come era la vasca da 100 litri con il deltec MCE 500. Troppo secca?

Thomas_AL 17-01-2009 15:15

andrea81ac,

andrea81ac 17-01-2009 15:50

Quote:

io mi trovavo bene avevo margini di regolazione ,se avevo bisugno di "pulire"bagnavo la schiumata senno' la seccavo. :-)) ottimo aggeggio.secondo me l'ideale per la tua vasca! :-D

andrea81ac 17-01-2009 15:50

Quote:

io mi trovavo bene avevo margini di regolazione ,se avevo bisugno di "pulire"bagnavo la schiumata senno' la seccavo. :-)) ottimo aggeggio.secondo me l'ideale per la tua vasca! :-D

Abra 17-01-2009 15:56

Thomas_AL, il fatto secondo mè...è che si fà confusione sulle alghe...se sono filamentose,daccordo che ci sia da sistemare la vasca.
Ma se hai alghe superiori i valori non c'entrano nulla.....ti serve un mangiatore di alghe.
se davvero riuscissi a buttare a 0 i valori...morirebbero le superiori ma anche la vasca.
TUTTO IMHO

Abra 17-01-2009 15:56

Thomas_AL, il fatto secondo mè...è che si fà confusione sulle alghe...se sono filamentose,daccordo che ci sia da sistemare la vasca.
Ma se hai alghe superiori i valori non c'entrano nulla.....ti serve un mangiatore di alghe.
se davvero riuscissi a buttare a 0 i valori...morirebbero le superiori ma anche la vasca.
TUTTO IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.