AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiutooooooooo, l'acropora è bianca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155126)

coralmen 16-01-2009 22:40

l'acquario era mio e di mio padre ...hehehehehe
io comprai la vasca,una poseidon 100x40x60 con le paghette.poi qualche corallo,insomma
partecipavo perchè la cosa mi piaceva e mi piace tuttora.
non me lo posso mai scordare, arrivarono verso le 13,messe in vasca , con graduale acclimatamento,non si aprirono, il giorno dopo erano belle che stecchite.Mio padre ci rimase di mer.. (i soldi erano i suoi :-) )e anche io da allona da internet compriamo solo attrezzatura-04

ciao
p.s rtn non sta per quello??

coralmen 16-01-2009 22:40

l'acquario era mio e di mio padre ...hehehehehe
io comprai la vasca,una poseidon 100x40x60 con le paghette.poi qualche corallo,insomma
partecipavo perchè la cosa mi piaceva e mi piace tuttora.
non me lo posso mai scordare, arrivarono verso le 13,messe in vasca , con graduale acclimatamento,non si aprirono, il giorno dopo erano belle che stecchite.Mio padre ci rimase di mer.. (i soldi erano i suoi :-) )e anche io da allona da internet compriamo solo attrezzatura-04

ciao
p.s rtn non sta per quello??

apollok 16-01-2009 23:03

-05 allla faccia del biskotto

apollok 16-01-2009 23:03

-05 allla faccia del biskotto

coralmen 16-01-2009 23:13

apollok,
eh si....
stendiamo un velo pietoso e cerchiamo di aiutare avatar.

ciao

coralmen 16-01-2009 23:13

apollok,
eh si....
stendiamo un velo pietoso e cerchiamo di aiutare avatar.

ciao

Pfft 17-01-2009 14:50

coralmen, c'è poco da aiutare, la vasca non era e non credo lo sia ora adatta a mantenere SPS , se si vogliono fare questi esperimenti la cosa migliore è provare con qualche Montipora in primis e possibilmente taleata da una vasca vicina .
Non lamentiamoci se gli animali muoiono dando la colpa al trasporto se li mettiamo in ambienti non adatti ..
Io ho ricevuto almeno 15 spedizioni di coralli (non pezzi, spedizioni , sia per me che per amici) ho visto 1 morto per rtn e oltretutto è più sicuro spedire con il freddo (dato che puoi usare gli scaldini) che con il caldo torrido (che non puoi raffreddare).

Pfft 17-01-2009 14:50

coralmen, c'è poco da aiutare, la vasca non era e non credo lo sia ora adatta a mantenere SPS , se si vogliono fare questi esperimenti la cosa migliore è provare con qualche Montipora in primis e possibilmente taleata da una vasca vicina .
Non lamentiamoci se gli animali muoiono dando la colpa al trasporto se li mettiamo in ambienti non adatti ..
Io ho ricevuto almeno 15 spedizioni di coralli (non pezzi, spedizioni , sia per me che per amici) ho visto 1 morto per rtn e oltretutto è più sicuro spedire con il freddo (dato che puoi usare gli scaldini) che con il caldo torrido (che non puoi raffreddare).

coralmen 17-01-2009 19:18

a me arrivaro senza scaldini...
il periodo più adatto per fare spedizioni di vivo è tra aprile e maggio, quando non fa ne troppo caldo ne troppo freddo.

ciao

coralmen 17-01-2009 19:18

a me arrivaro senza scaldini...
il periodo più adatto per fare spedizioni di vivo è tra aprile e maggio, quando non fa ne troppo caldo ne troppo freddo.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.