AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154822)

SunGlasses 30-01-2009 22:35

Ok... grazie infinite!
Appronterò la vasca ed appena matura posterò qualche foto del risultato, seguendo i vostri consigli!

Allora vada per le rasbore, ad un amico hanno riprodotto le galaxy ma deve ancora decidere se cedere i nati o meno... s'è affezionato! :-))
E lo capisco... son la fine del mondo!
Vorrà dire che se proprio non resisto ai puntinus... allestirò un'altra 100lt... così poi... tra gatti ed acquari ... esco di casa io!!! :-D

P.s.
grazie ancora per la pazienza ed i consigli ad uno sprovveduto neofita che, sapendo appena camminare, ha deciso s'iscriversi alle olimpiadi di corsa ad ostacoli! :-D

Zizuzazu 30-01-2009 22:56

ciao a tutti.

per gli avanotti possono andare bene anche i naupli di artemia decorticati e artemia liofilizzata al posto di quelle appena schiuse?

ARTURO SOFFIATO 31-01-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Zizuzazu
ciao a tutti.

per gli avanotti possono andare bene anche i naupli di artemia decorticati e artemia liofilizzata al posto di quelle appena schiuse?

l'artemia liofilizzata no, i naupli di a. decorticata si.

elenosky 31-01-2009 15:16

SunGlasses, non c'è di chè!!!!!
Come puoi compila il profilo del tuo acquario con più dati possibili, in modo che ti si possa aiutare al meglio. E poi, se ti và, inserisci anche qualche foto nella tua gallery fotografica: sarà un piacere rovistare tra le tue foto!!!!!!
Ricorda che i Ramirezi sono pescetti stupendi: ma quanto son belli, altrettanto sono esigenti!!!!!
Curali con amore e vedrai che ti daranno grandi soddisfazioni!!!!!
In bocca al lupo!

SunGlasses 31-01-2009 19:33

Crepi il lupo!

Comunque servirà tempo... voglio fare le cose con calma... già sono impaziente di mio.... se poi mi faccio prendere faccio un patatrack! Ed è proprio quello che voglio evitare!

Per adesso stò studiando l'aspetto che vorrei dare alla vasca... quindi cercherò le piante giuste in base alle loro caratteristiche.... quindi avvierò la vasca.... che dopo la maturazione ospiterà per prima cosa qualche oto e 4 o 5 caridine japonica, queste tenderanno a riprodursi ogni mese circa ma rilasceranno larve che necessitano di acqua salmastra per lo sviluppo, andranno perse, ma credo che per i ramirezi ed in particolare per la futura (spero) prole, possano essere un'eccellente integrazione alimentare!

elenosky 01-02-2009 13:50

Volevo chiedere una informazione.........
Chi di voi sà interpretare i sentimenti dei Ram in base ai colori della loro livrea?
Per esempio: quando hanno paura diventano quasi trasparenti..... quando sono in amore supercolorati......... e quando si incuriscono che vuol poter dire?

ARTURO SOFFIATO 01-02-2009 14:09

secondo la mia esperienza, se si inscuriscono e così rimangono hanno contratto una malattia

elenosky 01-02-2009 14:23

Si inscuriscono o uno o l'altro per quialche ora e poi riprendono i soliti colori.....

ARTURO SOFFIATO 01-02-2009 14:29

allora devi cercare di capire perchè lo fanno studiando le varie situazioni quando questo avviene......è una cosa fantastica riuscirci ;-)

CsillagSarki 01-02-2009 16:28

finalmente il mio acquario è pronto per accogliere i primi ospiti, ho messo la co2 in gel che mi abbassa il ph sotto il 7, gli no2 sono a zero da 2 settimante ormai, e no3 15 mg/l....le piante hanno attecchino tutte, anche se ancora devo aggiungerne un paio.

Voglio mettere una coppia di ramirezi ma voglio trovarla in salute per evitare decessi, il difficile sarà individuarla....
pensavo di inserire 2 otocinculus per iniziare, ma poi cosa posso inserire? aggiungo che vorrei tentare la riproduzione! Le rasbore predano avanotti e uova come i neon?
Aiutatemi perchè non so davvero che pesci pigliare (nel vero senso della parola!) :-D
Ho anche 5 caridine palmate, che spero sopravviveranno ai ram.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.