AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   aiuto guppy che si sbudella..o forse sta partorendo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154332)

-Mortius- 12-01-2009 19:52

giupi, speriamo bene...

-Mortius- 12-01-2009 19:52

giupi, speriamo bene...

m4nu-87 14-01-2009 18:33

potrebbea nche esse un infiammazione intestinale dovuta a la troppo cibo o cibo scadente o addirittura scaduto, che causa stitichezza nel pesce anche se lui continua a mangiare e nuotare correttamente..
hai notato se prima di questa situazione la guppa era gonfia tipo incinta?
per rislvere questa situazione io isolavo il pesce, anche in una sala parto, e li davo un pisellino bollito...max 4 gg e come nuovo..
cmq aspetta e vedi come si evolve la situazione con i consigli che ti hanno gia dato, un pisellino puoi cmq darglielo ;-)

m4nu-87 14-01-2009 18:33

potrebbea nche esse un infiammazione intestinale dovuta a la troppo cibo o cibo scadente o addirittura scaduto, che causa stitichezza nel pesce anche se lui continua a mangiare e nuotare correttamente..
hai notato se prima di questa situazione la guppa era gonfia tipo incinta?
per rislvere questa situazione io isolavo il pesce, anche in una sala parto, e li davo un pisellino bollito...max 4 gg e come nuovo..
cmq aspetta e vedi come si evolve la situazione con i consigli che ti hanno gia dato, un pisellino puoi cmq darglielo ;-)

miky! 14-01-2009 18:46

un infiammazione intestinale cosi mi sembra sinceramente impossibile..un infiammazione provoca solo il rigonfiamento della pancia..non penso proprio esista il prolasso intestinale..

miky! 14-01-2009 18:46

un infiammazione intestinale cosi mi sembra sinceramente impossibile..un infiammazione provoca solo il rigonfiamento della pancia..non penso proprio esista il prolasso intestinale..

m4nu-87 14-01-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviata da miky!

alla mia ragazza è capitato sia su dei palty (femmian) che sul betta (maschio)..
praticamente per gaurire espellono gran parte di quello che ha provocato il rigonfiamento..perlomeno con la cura del pisellino sono ancora vivi e splendenti di colore

m4nu-87 14-01-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviata da miky!

alla mia ragazza è capitato sia su dei palty (femmian) che sul betta (maschio)..
praticamente per gaurire espellono gran parte di quello che ha provocato il rigonfiamento..perlomeno con la cura del pisellino sono ancora vivi e splendenti di colore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.