AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Oscillazione temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154271)

Pierre 21-01-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Ink
per me non cambia niente se la sump ha dimensioni decenti e la risalita è adeguata e il refrigeratore non scarica in sump... a me perlomeno non cambiava di un decimo di grado... se poi lo si mette vicino allo scarico a maggior ragione...

Perchè devo pormi tutti questi problemi?
La metto dove stanno i coralli ed ho risolto o sbaglio? ;-)

Pierre 21-01-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Ink
per me non cambia niente se la sump ha dimensioni decenti e la risalita è adeguata e il refrigeratore non scarica in sump... a me perlomeno non cambiava di un decimo di grado... se poi lo si mette vicino allo scarico a maggior ragione...

Perchè devo pormi tutti questi problemi?
La metto dove stanno i coralli ed ho risolto o sbaglio? ;-)

Enrichetto 21-01-2009 11:20

Mah, voglio fare una prova anche io, in effetti se il ricambio è sufficiente non dovrebbero esserci variazioni...

Enrichetto 21-01-2009 11:20

Mah, voglio fare una prova anche io, in effetti se il ricambio è sufficiente non dovrebbero esserci variazioni...

Ink 21-01-2009 11:45

Pierre, dipende se lo vedi in vasca o meno: se è nascosto è un conto...
se lo devi vedere, che balla in giro, come in una vasca di un amico che il riccio se lo porta ovunque... lo metti in sump e risolvi... poi io stesso ce l'ho in vasca...

Ink 21-01-2009 11:45

Pierre, dipende se lo vedi in vasca o meno: se è nascosto è un conto...
se lo devi vedere, che balla in giro, come in una vasca di un amico che il riccio se lo porta ovunque... lo metti in sump e risolvi... poi io stesso ce l'ho in vasca...

Pierre 21-01-2009 13:18

come in una vasca di un amico che il riccio se lo porta ovunque... lo metti in sump e risolvi... poi io stesso ce l'ho in vasca...
Ink, su questo hai ragione, qualche volta capita anche a me.

Pierre 21-01-2009 13:18

come in una vasca di un amico che il riccio se lo porta ovunque... lo metti in sump e risolvi... poi io stesso ce l'ho in vasca...
Ink, su questo hai ragione, qualche volta capita anche a me.

Enrichetto 21-01-2009 13:27

ma non si è sempre detto che mettere il riscaldatore in vasca può essere pericoloso per alcuni animali (lumache, anemoni, ecc.) che possono rimanere "strinati"?

Enrichetto 21-01-2009 13:27

ma non si è sempre detto che mettere il riscaldatore in vasca può essere pericoloso per alcuni animali (lumache, anemoni, ecc.) che possono rimanere "strinati"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.