AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mio primo acquario che ne pensate..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154167)

trappolo72 10-01-2009 01:12

gius: confermo egeria densa le due piccoline sono sagittaria teres davanti alla rossa anubias nana. ma il rizoma e quella che ho incastrato nel legno? visto che se interrata muore.

trappolo72 10-01-2009 01:12

gius: confermo egeria densa le due piccoline sono sagittaria teres davanti alla rossa anubias nana. ma il rizoma e quella che ho incastrato nel legno? visto che se interrata muore.

gius 10-01-2009 01:18

trappolo72, mi riferisco alla anubias,il rizoma non è una pianta,ma una parte della stessa.
in pratica tra le foglie e le piccole radici c'è una parte corposa e piuttosto grassa.
ecco,quella parte della pianta non la devi interrare.
se non ti è chiaro prova a cercare su internet delle immagini di anubias che forse ti chiariranno meglio il concetto.

gius 10-01-2009 01:18

trappolo72, mi riferisco alla anubias,il rizoma non è una pianta,ma una parte della stessa.
in pratica tra le foglie e le piccole radici c'è una parte corposa e piuttosto grassa.
ecco,quella parte della pianta non la devi interrare.
se non ti è chiaro prova a cercare su internet delle immagini di anubias che forse ti chiariranno meglio il concetto.

trappolo72 10-01-2009 01:31

non la ho interrata....ti ringrazio per le utili dritte

trappolo72 10-01-2009 01:31

non la ho interrata....ti ringrazio per le utili dritte

gius 10-01-2009 01:39

di niente.
scusa,nel mio riferimento alle luci mi ero perso la parte sopra.
circa 0,70 watt/litro è gia buono solo che a questo punto,giuro non lo faccio apposta,probabilmente il problema lo avrai con le anubias.
per loro così tanta luce significa annerimento totale delle foglie causa alghe.
infatti in casi di forte emissione luminosa le anubias vengono posizionate strategicamente al riparo sotto i legni o rocce.

gius 10-01-2009 01:39

di niente.
scusa,nel mio riferimento alle luci mi ero perso la parte sopra.
circa 0,70 watt/litro è gia buono solo che a questo punto,giuro non lo faccio apposta,probabilmente il problema lo avrai con le anubias.
per loro così tanta luce significa annerimento totale delle foglie causa alghe.
infatti in casi di forte emissione luminosa le anubias vengono posizionate strategicamente al riparo sotto i legni o rocce.

trappolo72 10-01-2009 01:49

provo metterla al riparo sotto la roccia grande....speriamo e grazie di nuovo

trappolo72 10-01-2009 01:49

provo metterla al riparo sotto la roccia grande....speriamo e grazie di nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.