AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Il mio piccolo allevamento per Corydoras, dal uovo al pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154006)

AlbertoD 15-01-2009 20:29

goberjak, scusa se approfitto della tua competenza per una domanda:
i cory delle varie varietà hanno tutti lo stesso comportamento e stesse caratteristiche?
la scelta di una piuttosto che un'altra dipende perciò solo dal gusto personale?
oppure sono diversi varietà per varietà? (comportamento, valori acqua etc etc...)

goberjak 15-01-2009 20:58

Ciao Alberto

ti dico cosi che io i miei gli tengo tutti coi stessi valori, solo la temperatura e diversa per gli Sterbai (piu calda)!
Anche col com portamento sono simili!
Direi che la scelta in Italia si riduce tantissimo :-(

ciao
Günther

Paolo Piccinelli 16-01-2009 08:47

goberjak, sai che invece inizio a trovarne tante varietà?!?

...forse perchè i negozi da cui compro si servono dal signor Glaser ;-)

goberjak 16-01-2009 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
goberjak, sai che invece inizio a trovarne tante varietà?!?

...forse perché i negozi da cui compro si servono dal signor Glaser ;-)

Ciao Paolo,

sicuramente nell Milanese ormai si sono svegliati i negozi perché i "clienti" forse insistevano a chiedere delle cose un po piu rare!

Ma vedo tanta altre zone in Italia dove son messi veramente male!

ciao

Guenther

ELENIO 16-01-2009 11:17

goberjak, prima o poi soddisferai il fabbisogno Italiano #19

goberjak 16-01-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
goberjak, prima o poi soddisferai il fabbisogno Italiano #19

he,he Elenio

sono un allevatore privato che lavora su 10m2.... e non vorrei mai farlo professionalmente, gli poi contano solo i numeri, non la passione!!

ciao

Guenther

doctor 16-01-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviata da goberjak
Doctor, ciao,

grazie, sono un po sotto stress se devo dire la verità, ma d`inverno sono sempre incasinato col lavoro e col tempo libero!
Aspettavo delle foto nel forum dei tuoi pesciolini ma non gli ho visti fin adesso!

ciao
Günther

Ciao Günther, mi spiace che non hai ancora visto le mie foto. in realtà non ne ho ancora fatte. Ma le faccio quanto prima e le posto! Penso di riuscire a fotografare solo gli adolfoi, per quanto riguarda i loricaridi è impossibile, li vedo solo di notte. Di giorno se ne stanno sempre nascosti sotto i tronchi e in mezzo alle piante. Ogni tanto ho paura che siano morti. Poi se metto due pastigliette di spirulina quando si spengono le luci vengono tutti fuori e fanno a gara tra di loro per accaparrarsi da mangiare. Sono Fantastici :)

A3rDNA 11-02-2009 20:05

Non usi mettere l'areatore con la porosa nella vaschetta con le uova?

ELENIO 11-02-2009 20:17

le uova non necessitano l'aereatore, solo cambio d'acqua per evitare che ammuffiscono

A3rDNA 12-02-2009 08:49

Non "necessita" ma non fa male se c'è, vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.