AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Primo Tanganica, Ecco i risultati dei vostri consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153836)

vinci_s79 26-01-2009 21:08

Appunto, visto che parte dell'acqua era dal biotipo precedente e il filtro era già attivo................pensavo di non incorrere in questo tipo di problema, o almeno non così evidente #24
Cmq ho portato il fotoperiodo ad 8ore 1solo neon T8 serie845 da 38w
Sylvania grolux 18w (rosa) molto pericolosa lo so, mi assicura alba e tramonto, rispettivamente di 30min e non credo possa dare problemi accesa x così poco tempo,non credi?
Cmq mi avevano detto che potevo mettere i Brichardi indieme ai leolupi o gyulidocromis marleri -28d# -28d# -28d#

vinci_s79 26-01-2009 21:08

Appunto, visto che parte dell'acqua era dal biotipo precedente e il filtro era già attivo................pensavo di non incorrere in questo tipo di problema, o almeno non così evidente #24
Cmq ho portato il fotoperiodo ad 8ore 1solo neon T8 serie845 da 38w
Sylvania grolux 18w (rosa) molto pericolosa lo so, mi assicura alba e tramonto, rispettivamente di 30min e non credo possa dare problemi accesa x così poco tempo,non credi?
Cmq mi avevano detto che potevo mettere i Brichardi indieme ai leolupi o gyulidocromis marleri -28d# -28d# -28d#

flashg 27-01-2009 02:24

se usi acqua di rubineto alle diatomee ti ci dovrai abituare ;-) fanno il loro scheletro con i silicati presenti in acqua ,se ne fornisci loro proliferano. per evitarle dovresti usare osmosi indurita con i sali

flashg 27-01-2009 02:24

se usi acqua di rubineto alle diatomee ti ci dovrai abituare ;-) fanno il loro scheletro con i silicati presenti in acqua ,se ne fornisci loro proliferano. per evitarle dovresti usare osmosi indurita con i sali

vinci_s79 27-01-2009 10:48

L'osmosi ce lo, ma non ho la più pallida idea di come fare ad indurirla #24
Siamo nel campo del marino o quasi, almeno credo!!!!Che tipi di sali??
Dici che osmosi con una buona aggiunta di concentrato di osmosi possa andare bene!!
Alla fine il concentrato è pur sempre acqua filtrata #24

vinci_s79 27-01-2009 10:48

L'osmosi ce lo, ma non ho la più pallida idea di come fare ad indurirla #24
Siamo nel campo del marino o quasi, almeno credo!!!!Che tipi di sali??
Dici che osmosi con una buona aggiunta di concentrato di osmosi possa andare bene!!
Alla fine il concentrato è pur sempre acqua filtrata #24

flashg 27-01-2009 12:55

ora io non sono il piu' tecnico di tutti ,pero' i sali li trovi in commercio servono a ottenere la durezza desiderata , kh e gh ai valori da te prescelti , francamente non so' bene le concentrazioni per un tanganica ne consigliarti la marca dei sali pero' credo che se posti nella sezioni adatta tu possa trovare una risposta .
Se aggiungi il concentrato di osmosi non risolvi con le alghe .
Le diatomee cesseranno di esistere quando tutti i silicati saranno eliminati , le puoi contrastare con alcuni gasteropodi(lumache) ma non e' che ne mangino tantissime...

flashg 27-01-2009 12:55

ora io non sono il piu' tecnico di tutti ,pero' i sali li trovi in commercio servono a ottenere la durezza desiderata , kh e gh ai valori da te prescelti , francamente non so' bene le concentrazioni per un tanganica ne consigliarti la marca dei sali pero' credo che se posti nella sezioni adatta tu possa trovare una risposta .
Se aggiungi il concentrato di osmosi non risolvi con le alghe .
Le diatomee cesseranno di esistere quando tutti i silicati saranno eliminati , le puoi contrastare con alcuni gasteropodi(lumache) ma non e' che ne mangino tantissime...

Metalstorm 27-01-2009 15:19

Quote:

oppure le tieni come fanno in tanti :-))

Metalstorm 27-01-2009 15:19

Quote:

oppure le tieni come fanno in tanti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.