AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Popolazione vasca!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153749)

Terrorblade90 07-01-2009 20:46

Perché i molly e i palty vengono da acque con composizione chimica notevolmente diversa rispetto a quella necessaria per Betta e Rasbore; in breve, necessitano di acqua dura e leggermente basica mentre i Betta e le Rasbore vogliono acqua tenera e leggermente acida

Terrorblade90 07-01-2009 20:46

Perché i molly e i palty vengono da acque con composizione chimica notevolmente diversa rispetto a quella necessaria per Betta e Rasbore; in breve, necessitano di acqua dura e leggermente basica mentre i Betta e le Rasbore vogliono acqua tenera e leggermente acida

roo 07-01-2009 20:50

quindi cosa posso mettere come pesce centrale, insieme a platy e molly?

roo 07-01-2009 20:50

quindi cosa posso mettere come pesce centrale, insieme a platy e molly?

Aredhel 07-01-2009 21:08

ciao, scusa ma non mi arrivavano le mail di notifica per questo 3d! #24
insieme a platy e molly puoi tenere altri poecilidi come i guppy
dovrai salutare anche il botia. i cory quali sono?

Aredhel 07-01-2009 21:08

ciao, scusa ma non mi arrivavano le mail di notifica per questo 3d! #24
insieme a platy e molly puoi tenere altri poecilidi come i guppy
dovrai salutare anche il botia. i cory quali sono?

klingon 07-01-2009 21:20

sinceramente non mi trovo d'accordo sulla non possibile convivenza tra platy o black molly e betta, tra l'altro stando dietro le schede di acquaportal uno nn dovrebbe mettere nemmeno insieme gli stessi poecilidi perchè hanno necessità di dgh diverse, non considerando poi il fatto che vengono dati per entrambi gli stessi identici valori d'acqua(compreso pH tra 7 e 7,5)..mi pare assurdo che tutti per forza debbano fare un biotopo...forse sono solo una voce fuori dal coro ma sinceramente il betta di allevamento se si trova in una vasca con valori consoni che ne sa che in asia con lui ci vivono rasbore piuttosto che platy, non considerndo poi il fatto che lo splendens con le pinne che siamo abituati a vedere in natura probabilemente nemmeno esiste!

klingon 07-01-2009 21:20

sinceramente non mi trovo d'accordo sulla non possibile convivenza tra platy o black molly e betta, tra l'altro stando dietro le schede di acquaportal uno nn dovrebbe mettere nemmeno insieme gli stessi poecilidi perchè hanno necessità di dgh diverse, non considerando poi il fatto che vengono dati per entrambi gli stessi identici valori d'acqua(compreso pH tra 7 e 7,5)..mi pare assurdo che tutti per forza debbano fare un biotopo...forse sono solo una voce fuori dal coro ma sinceramente il betta di allevamento se si trova in una vasca con valori consoni che ne sa che in asia con lui ci vivono rasbore piuttosto che platy, non considerndo poi il fatto che lo splendens con le pinne che siamo abituati a vedere in natura probabilemente nemmeno esiste!

Terrorblade90 07-01-2009 21:39

Il problema è che se si alleva un Betta con valori consoni quelli non sono consoni per dei Poecilidi.

Terrorblade90 07-01-2009 21:39

Il problema è che se si alleva un Betta con valori consoni quelli non sono consoni per dei Poecilidi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.