AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   avvio primo acquario... Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153121)

|GIAK| 04-01-2009 14:02

Terrorblade90, quel che dici tu è giusto, ma alla fine anche un acquario di comunità (con pesci che possono convivere) non è male, l'importante è tenere i pesci nel miglior modo possibile...

cmq tranquillo, le alghette sui gusci delle ampu le ho pure io... e stanno solo e soltanto li :-D :-D

|GIAK| 04-01-2009 14:02

Terrorblade90, quel che dici tu è giusto, ma alla fine anche un acquario di comunità (con pesci che possono convivere) non è male, l'importante è tenere i pesci nel miglior modo possibile...

cmq tranquillo, le alghette sui gusci delle ampu le ho pure io... e stanno solo e soltanto li :-D :-D

Totò88 04-01-2009 14:16

Mi hanno sempre consigliato di non mettere queste ampullarie o neritine perchè dicono che si riproducono molto velocemente e quando sono in troppo provocano molti problemi all'acquario....
Invece per le red cherry le ho viste ma pensavo che fossero per l'acquario marino #06

Ma per inserire le red cherry deve passare più tempo di maturazione del filtro rispetto ai pesci??

Totò88 04-01-2009 14:16

Mi hanno sempre consigliato di non mettere queste ampullarie o neritine perchè dicono che si riproducono molto velocemente e quando sono in troppo provocano molti problemi all'acquario....
Invece per le red cherry le ho viste ma pensavo che fossero per l'acquario marino #06

Ma per inserire le red cherry deve passare più tempo di maturazione del filtro rispetto ai pesci??

Terrorblade90 04-01-2009 14:35

Le Neritine non si riproducono assolutamente in acqua dolce.
Per le red cherry valgono le stesse disposizioni per i pesci.

Terrorblade90 04-01-2009 14:35

Le Neritine non si riproducono assolutamente in acqua dolce.
Per le red cherry valgono le stesse disposizioni per i pesci.

|GIAK| 04-01-2009 14:39

Totò88, le ampu si riproducono e anche tanto... ma puoi sempre buttar via il grappolo ( :-( :-( ) che viene deposto fuori dall'acqua (meglio regalare le nuove nate a chi è interessato però!! #13 )
le neritine invece se riesci a farle riprodurre in acqua dolce prendi il nobel probabilmente... son gasteropidi che si riproducono in acqua salmastra (e non cosi facilmente) ;-) ;-)

|GIAK| 04-01-2009 14:39

Totò88, le ampu si riproducono e anche tanto... ma puoi sempre buttar via il grappolo ( :-( :-( ) che viene deposto fuori dall'acqua (meglio regalare le nuove nate a chi è interessato però!! #13 )
le neritine invece se riesci a farle riprodurre in acqua dolce prendi il nobel probabilmente... son gasteropidi che si riproducono in acqua salmastra (e non cosi facilmente) ;-) ;-)

Totò88 05-01-2009 11:30

Cosa ne pensate dell'Otocinclus per il mio acquario, andrebbe bene?

Totò88 05-01-2009 11:30

Cosa ne pensate dell'Otocinclus per il mio acquario, andrebbe bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.