AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Reattore di phyto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152405)

janco1979 27-12-2008 01:46

..oggi 'ho contattato e mi ha consigliato i portaspaghetti..secondo me non ha voglia di sbattersi. :-D

Scherzo Christian ;-)

janco1979 27-12-2008 01:46

..oggi 'ho contattato e mi ha consigliato i portaspaghetti..secondo me non ha voglia di sbattersi. :-D

Scherzo Christian ;-)

Abra 27-12-2008 12:23

ALGRANATI, Teo...ovviamente è riferito a chi gli serve una cultura non abbondante come la tua ;-) in questo caso io ho usato quelli e mi sono trovato bene.
per il resto.....ci sono i tubi in pexi.....e saldarci un cono sotto un tappo sopra...non ci vuole molto.

janco1979, la mia te l'ho detta.....come ti ho detto in MP...se vuoi il tubo in plexi come lo zio non hai che da chiederlo ;-)

Abra 27-12-2008 12:23

ALGRANATI, Teo...ovviamente è riferito a chi gli serve una cultura non abbondante come la tua ;-) in questo caso io ho usato quelli e mi sono trovato bene.
per il resto.....ci sono i tubi in pexi.....e saldarci un cono sotto un tappo sopra...non ci vuole molto.

janco1979, la mia te l'ho detta.....come ti ho detto in MP...se vuoi il tubo in plexi come lo zio non hai che da chiederlo ;-)

janco1979 27-12-2008 14:51

Abracadabra, oggi giro per il portaspaghetti...magari faccio partire 2 colture che è meglio...direi che con 4 litri dovrei farcela.
;-)

janco1979 27-12-2008 14:51

Abracadabra, oggi giro per il portaspaghetti...magari faccio partire 2 colture che è meglio...direi che con 4 litri dovrei farcela.
;-)

ALGRANATI 27-12-2008 17:39

secondo me , in assoluto il portaspaghetti è la soluzione migliore sia come costo che come velocità di maturazione.....rapporto dimensioni -phito è probabilmente perfetta.....lo avevamo già visto 2 anni fa quando eravamo partiti con queta cosa....purtroppo me ne serve troppo.

Abracadabra,
Quote:

saldarci un cono sotto un tappo sopra
come lo fai il cono???

ALGRANATI 27-12-2008 17:39

secondo me , in assoluto il portaspaghetti è la soluzione migliore sia come costo che come velocità di maturazione.....rapporto dimensioni -phito è probabilmente perfetta.....lo avevamo già visto 2 anni fa quando eravamo partiti con queta cosa....purtroppo me ne serve troppo.

Abracadabra,
Quote:

saldarci un cono sotto un tappo sopra
come lo fai il cono???

Abra 27-12-2008 17:52

1 prendi un pezzo di legno.....fai il foro della dimensione del tubo....
2 trovi un imbuto della misura più piccola del foro (in base alla misura del pvc) e tagli il pezzo lungo...
3 prendi un quadrato di pvc in foglio...
4 accendi il forno e lo fai scaldare fino a chè non diventa morbido...
5 appoggi il pezzo bello caldo sul foro e schiacci l'imbuto fino a farle prende la forma.
Questa è la più spartana da fare...

soluzione due :-))

1 prendi due pezzi di legno e fai il solito foro...
2 tagli il quadrato in pvc e lo metti ne forno...
3 tiri fuori il pezzo lo metti in mezzo hai due pezzi di legno e poi avviti il legno..in modo da stringere il pvc
4 buchi nel centro il pvc e applichi una barra filettata....imbulloni sotto...
5 metti due piedistalli dove appoggerai una barretta di ferro bucata per fare passare la barra filettata e con un bullone inizierai ad avvitare....
così la barra tira sù il centro e ti viene un cono perfetto o quasi ;-)
quì però è meglio aiutarsi con il fon a caldo.

al massimo se non si capisce un'ostia vi faccio due foto di come fare....

Abra 27-12-2008 17:52

1 prendi un pezzo di legno.....fai il foro della dimensione del tubo....
2 trovi un imbuto della misura più piccola del foro (in base alla misura del pvc) e tagli il pezzo lungo...
3 prendi un quadrato di pvc in foglio...
4 accendi il forno e lo fai scaldare fino a chè non diventa morbido...
5 appoggi il pezzo bello caldo sul foro e schiacci l'imbuto fino a farle prende la forma.
Questa è la più spartana da fare...

soluzione due :-))

1 prendi due pezzi di legno e fai il solito foro...
2 tagli il quadrato in pvc e lo metti ne forno...
3 tiri fuori il pezzo lo metti in mezzo hai due pezzi di legno e poi avviti il legno..in modo da stringere il pvc
4 buchi nel centro il pvc e applichi una barra filettata....imbulloni sotto...
5 metti due piedistalli dove appoggerai una barretta di ferro bucata per fare passare la barra filettata e con un bullone inizierai ad avvitare....
così la barra tira sù il centro e ti viene un cono perfetto o quasi ;-)
quì però è meglio aiutarsi con il fon a caldo.

al massimo se non si capisce un'ostia vi faccio due foto di come fare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.