AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca autocostruita 550 litri aiuto per pompa filtro e risc. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152126)

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:15

1 riscaldatore da 300w basta?

ti ho mandato 2 foto di un altro "affaretto" che non so cosa sia sai per caso dirmi cos'è?

Ok grazie , ... come sdebitarmi ? vuoi delle foto di Londra?
altro inerente all'acquario non ho , nemmeno piante ,
magari un po' di mangime in scaglie ,...

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:15

1 riscaldatore da 300w basta?

ti ho mandato 2 foto di un altro "affaretto" che non so cosa sia sai per caso dirmi cos'è?

Ok grazie , ... come sdebitarmi ? vuoi delle foto di Londra?
altro inerente all'acquario non ho , nemmeno piante ,
magari un po' di mangime in scaglie ,...

cuchu 22-12-2008 18:21

Non ti devi sdebitare,,tutto quello che so è perchè ho chiesto qui, non farti pensieri..vai sereno e prima di fare qualsiasi cosa, se non se sicuro,posta qua,,adesso però devo scappare via..tornerò online questa sera e butto un'occhio alle foto..che marca è il riscaldatore??

cuchu 22-12-2008 18:21

Non ti devi sdebitare,,tutto quello che so è perchè ho chiesto qui, non farti pensieri..vai sereno e prima di fare qualsiasi cosa, se non se sicuro,posta qua,,adesso però devo scappare via..tornerò online questa sera e butto un'occhio alle foto..che marca è il riscaldatore??

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:42

ok scrivo adesso poi devo andare anche io
torno tra le 20 e le 21 prima che cominci harry potter

riscaldatore da comperare uno basta oppure 2 ?

Il disegno che hai fatto l'ho capito pero' manca il buco per l'uscita del'acqua
eventualmente ci sono quei due buchi (vedi foto 1000878)

Ti mando delle foto come omaggio,
ci sentiamo poi

pellissier23

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:42

ok scrivo adesso poi devo andare anche io
torno tra le 20 e le 21 prima che cominci harry potter

riscaldatore da comperare uno basta oppure 2 ?

Il disegno che hai fatto l'ho capito pero' manca il buco per l'uscita del'acqua
eventualmente ci sono quei due buchi (vedi foto 1000878)

Ti mando delle foto come omaggio,
ci sentiamo poi

pellissier23

gab82 22-12-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviata da cuchu
allora metti il riscaldatore nel primo scomparto (dove entra l'acqua) poi in quello successivo metti i materiali filtranti (spugne a grana grossa e fine, lana perlon, torba..e per ultimi i cannolicchi) nel terzo scomparto metti semplicemente la pompa che ributta l'acqua filtrata in vasca..mi raccomando di rispettare l'ordine dei materiali filtraniti,,ossia prima quelli per la filtrazione meccanica (spugne) e per ultimi quelli biologici (cannolicchi)..

per favore....non indichiamo presunte ricette miracolose.....

per quanto riguarda l'ordine dei materiali filtranti ci sono due diverse scuole di pensiero...una è quella indicata da te.....che tende a preservare i canolicchi da qualsiasi detrito.....

io la penso diversamente...e guarda caso anche alla EHEIM (riconosciuta come il top del filtraggio) la pensano come me/noi

innanzitutto direi che mi sembrerebbe utilissimo postare un paio di foto della vasca e del vano filtro per poter aiutare i nostro amico......e indicare le dimensioni dei tre scomparti del filtro

SE...e ripeto SE......il filtro interno è costruito come un qualsiasi filtro in plastica allora io direi:

nel vano di entrata dell'acqua ovviamente il riscaldatore......per 300 litri netti direi che un 300watt sia adeguato a qualsiasi pesce vorrai allevare....

nel secondo scomparto IN LINEA DI MASSIMA l'acqua passa dall'alto al basso....quindi metterei DALL'ALTO

spugna a maglie grosse
cannolicchi ultraporosi (quelli normali non mi dicono nulla.... #07 )

nel terzo scomparto in genere alloggia la pompa....io direi di mettere sul fondo una buona quantità di cannolicchi ultraporosi o meglio sfere filtranti tipo l'EHEIM substratpro........

sopra metterei una pompa tipo la EHEIM compact 1000, considerando il litraggio di 300itri netti.....SEPARATA dai cannolicchi...o sferette che siano, da uno starto di lana di perlon...che servirà da ultimo filtro prima del rientro dell'acqua in vasca....

gab82 22-12-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviata da cuchu
allora metti il riscaldatore nel primo scomparto (dove entra l'acqua) poi in quello successivo metti i materiali filtranti (spugne a grana grossa e fine, lana perlon, torba..e per ultimi i cannolicchi) nel terzo scomparto metti semplicemente la pompa che ributta l'acqua filtrata in vasca..mi raccomando di rispettare l'ordine dei materiali filtraniti,,ossia prima quelli per la filtrazione meccanica (spugne) e per ultimi quelli biologici (cannolicchi)..

per favore....non indichiamo presunte ricette miracolose.....

per quanto riguarda l'ordine dei materiali filtranti ci sono due diverse scuole di pensiero...una è quella indicata da te.....che tende a preservare i canolicchi da qualsiasi detrito.....

io la penso diversamente...e guarda caso anche alla EHEIM (riconosciuta come il top del filtraggio) la pensano come me/noi

innanzitutto direi che mi sembrerebbe utilissimo postare un paio di foto della vasca e del vano filtro per poter aiutare i nostro amico......e indicare le dimensioni dei tre scomparti del filtro

SE...e ripeto SE......il filtro interno è costruito come un qualsiasi filtro in plastica allora io direi:

nel vano di entrata dell'acqua ovviamente il riscaldatore......per 300 litri netti direi che un 300watt sia adeguato a qualsiasi pesce vorrai allevare....

nel secondo scomparto IN LINEA DI MASSIMA l'acqua passa dall'alto al basso....quindi metterei DALL'ALTO

spugna a maglie grosse
cannolicchi ultraporosi (quelli normali non mi dicono nulla.... #07 )

nel terzo scomparto in genere alloggia la pompa....io direi di mettere sul fondo una buona quantità di cannolicchi ultraporosi o meglio sfere filtranti tipo l'EHEIM substratpro........

sopra metterei una pompa tipo la EHEIM compact 1000, considerando il litraggio di 300itri netti.....SEPARATA dai cannolicchi...o sferette che siano, da uno starto di lana di perlon...che servirà da ultimo filtro prima del rientro dell'acqua in vasca....

Pe'llissier 23 23-12-2008 08:37

gab 82 ha scritto

ho mandato le foto tramite e mail a chuchu perchè superano i 100 kb
te ne mando volentieri tramite e mail

potete dirmi come faccio a mettere le pompe ?
vorrei metterne due
devo fissarle con un tubo aperto sul fondo?

ci sono due fori nella parte superiore per l'uscita dell'acqua si vede dalla foto

[/quote]

Pe'llissier 23 23-12-2008 08:37

gab 82 ha scritto

ho mandato le foto tramite e mail a chuchu perchè superano i 100 kb
te ne mando volentieri tramite e mail

potete dirmi come faccio a mettere le pompe ?
vorrei metterne due
devo fissarle con un tubo aperto sul fondo?

ci sono due fori nella parte superiore per l'uscita dell'acqua si vede dalla foto

[/quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.