AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ho eseguito i test, ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152045)

apollok 22-12-2008 19:10

Pizzo scusa ma non era il tuo 2° nano questo com è che fi sti errori #24

apollok 22-12-2008 19:10

Pizzo scusa ma non era il tuo 2° nano questo com è che fi sti errori #24

pizzo 22-12-2008 22:04

Vado a 34 allora,
Sandro il fatto è che il sale ha preso umidità di sicuro, è stato aperto circa 6-7 mesi fa.
più che altro l'acqua che ho preparato nn so se ti ricordi ma l'acquario è arrivato una settimana dopo, quindi iniziai a preparare il sale giovedì 20 lt, poi altri 20 lunedì, altri 20 mercoledì, altri 20 venerdì e poi lo misi in funzione domenica...

apollok, non controllai calcio e mg nel primo nano... #12

cmq prenso l'integratore elos domani e aumento il magnesio...

Quote:

perchè stai già dando 8 ore di luce
Seguo la guida di rovero, quindi settimana di buio inizio illuminazione con 2h e ne aumento di 1 nella prima settimana ogni 3 e di 2 dalla seconda il 24 la porto a 10...

pizzo 22-12-2008 22:04

Vado a 34 allora,
Sandro il fatto è che il sale ha preso umidità di sicuro, è stato aperto circa 6-7 mesi fa.
più che altro l'acqua che ho preparato nn so se ti ricordi ma l'acquario è arrivato una settimana dopo, quindi iniziai a preparare il sale giovedì 20 lt, poi altri 20 lunedì, altri 20 mercoledì, altri 20 venerdì e poi lo misi in funzione domenica...

apollok, non controllai calcio e mg nel primo nano... #12

cmq prenso l'integratore elos domani e aumento il magnesio...

Quote:

perchè stai già dando 8 ore di luce
Seguo la guida di rovero, quindi settimana di buio inizio illuminazione con 2h e ne aumento di 1 nella prima settimana ogni 3 e di 2 dalla seconda il 24 la porto a 10...

SJoplin 22-12-2008 22:28

pizzo, per me ti conviene andare più cauto col fotoperiodo. tieni presente che se ti riempi di alghe non puoi certo riempire un nano di chirurghi.
se prendi il mg elos (ma si vede che sei ricco di famiglia, eh? :-)) ) tieni conto che ce ne devono essere di due tipi: uno di mantenimento e uno per tirar su i valori.
inutile che ti spieghi quale usare, stai solo attento a non farti rifilare quello sbagliato ;-)

SJoplin 22-12-2008 22:28

pizzo, per me ti conviene andare più cauto col fotoperiodo. tieni presente che se ti riempi di alghe non puoi certo riempire un nano di chirurghi.
se prendi il mg elos (ma si vede che sei ricco di famiglia, eh? :-)) ) tieni conto che ce ne devono essere di due tipi: uno di mantenimento e uno per tirar su i valori.
inutile che ti spieghi quale usare, stai solo attento a non farti rifilare quello sbagliato ;-)

pizzo 22-12-2008 22:44

naturalmente prendo quello per tirar su i valori #36# , mi consigli di prendere anche quello per il Ca #24

pizzo 22-12-2008 22:44

naturalmente prendo quello per tirar su i valori #36# , mi consigli di prendere anche quello per il Ca #24

SJoplin 22-12-2008 23:07

boh? prendilo.. ma prendi soprattutto le resine per i PO4, possibilmente quelle buone (anche lì mi pare ne abbiano due tipi...)

SJoplin 22-12-2008 23:07

boh? prendilo.. ma prendi soprattutto le resine per i PO4, possibilmente quelle buone (anche lì mi pare ne abbiano due tipi...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.