AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   elettrovalvola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151484)

gioco03 17-12-2008 16:14

ok, per sta volta te lo concedo :-))
fammi sapere come ti trovi che più avanti chissa che ci faccia un pensierino -28

gioco03 17-12-2008 16:14

ok, per sta volta te lo concedo :-))
fammi sapere come ti trovi che più avanti chissa che ci faccia un pensierino -28

Paolo Piccinelli 17-12-2008 16:14

Burner, negozio di acquari... serio. ;-)

A quel prezzo mandali affank#l@ tu e portagli anche il mio waffank#l@ personale... che ladroni!!! #07

Paolo Piccinelli 17-12-2008 16:14

Burner, negozio di acquari... serio. ;-)

A quel prezzo mandali affank#l@ tu e portagli anche il mio waffank#l@ personale... che ladroni!!! #07

Maiden 17-12-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
io ho il milwakee sms 122

come controller funziona.. ma ha pro e contro...
i pro: costa pochissimo e funziona bene
i contro: ha uno scarto di misurazione di 0,1
quindi poniamo un settaggio ad un ph 7 lo strumento iniziera' ad erogare appena tocchera' ph 7.1 e interrompera' a ph 7.9

questo sbalzo se il kh e' relativamente basso puo' portare a variazioni importanti della co2 disciolta.. cosa invece che non avviene x kh piu' altini..

Stefano, non ho capito quello che hai detto, c'è qualcosa che non mi torna... #23
se lo scarto è di 0,1, impostando il ph a 7, la co2 verrà erogata da ph 7,1 e si fermerà a ph 6,9 (e non 7,9), giusto??? #24
poi, questo sbalzo, non è più basso (e quindi meno dannoso) se il kh è abbastanza basso??
in teoria, a kh "basso", ci vorrà meno co2 per portare il ph a 6,9, e quindi non si dovrebbero rischiare eccessi di questo gas..tutto il contrario se il kh è altino..
o no??cosa ho sbagliato?? #24 #24

ps. ogni quanto va cambiata la sonda del milwaukee?? :-)

Maiden 17-12-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
io ho il milwakee sms 122

come controller funziona.. ma ha pro e contro...
i pro: costa pochissimo e funziona bene
i contro: ha uno scarto di misurazione di 0,1
quindi poniamo un settaggio ad un ph 7 lo strumento iniziera' ad erogare appena tocchera' ph 7.1 e interrompera' a ph 7.9

questo sbalzo se il kh e' relativamente basso puo' portare a variazioni importanti della co2 disciolta.. cosa invece che non avviene x kh piu' altini..

Stefano, non ho capito quello che hai detto, c'è qualcosa che non mi torna... #23
se lo scarto è di 0,1, impostando il ph a 7, la co2 verrà erogata da ph 7,1 e si fermerà a ph 6,9 (e non 7,9), giusto??? #24
poi, questo sbalzo, non è più basso (e quindi meno dannoso) se il kh è abbastanza basso??
in teoria, a kh "basso", ci vorrà meno co2 per portare il ph a 6,9, e quindi non si dovrebbero rischiare eccessi di questo gas..tutto il contrario se il kh è altino..
o no??cosa ho sbagliato?? #24 #24

ps. ogni quanto va cambiata la sonda del milwaukee?? :-)

Paolo Piccinelli 17-12-2008 16:20

Maiden, da ph 6,9 a ph 7,1 con kh basso serve poca co2... quindi puoi avere anche un aumento del 50% della concentrazione del gas in acqua e il controller non la "sente"... quindi un controller con un intervallo di intervento migliore è una gran cosa.

Il Ruwal per pochi euro in più scatta fra 6,95 e 7,05... cioè una variazione di co2 che al massimo è del 20%, che ritengo più che accettabile ;-)

ho chiarito? ;-)

Paolo Piccinelli 17-12-2008 16:20

Maiden, da ph 6,9 a ph 7,1 con kh basso serve poca co2... quindi puoi avere anche un aumento del 50% della concentrazione del gas in acqua e il controller non la "sente"... quindi un controller con un intervallo di intervento migliore è una gran cosa.

Il Ruwal per pochi euro in più scatta fra 6,95 e 7,05... cioè una variazione di co2 che al massimo è del 20%, che ritengo più che accettabile ;-)

ho chiarito? ;-)

Burner 17-12-2008 16:23

Paolo Piccinelli, grazie dei consigli, per i vaffa sarai servito abbondantemente!!! :-D :-D :-D

Stefano, grazie anche a te!!! ;-)

Burner 17-12-2008 16:23

Paolo Piccinelli, grazie dei consigli, per i vaffa sarai servito abbondantemente!!! :-D :-D :-D

Stefano, grazie anche a te!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.