AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cambio filtro!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151380)

gflacco 19-12-2008 21:42

bella domanda...sporcizia che si accumula spesso sotto le fogliolone di echinodorus Ozelot o tra la felce di giava, non saprei dirti di preciso cos'è.
So però che dovrebbe essere aspirata dal filtro e trattenuta meccanicamente ma...nel mio caso la filtrazione meccanica la faccio più io che il filtro!
In poche parole ho poca circolazione d'acqua in profondità, percui le sporcizie...quelle che generalmente trovi sulle spugne quando le pulisci, non vengono aspirate(o non tutte)e si accumulano tra le foglie.

gflacco 19-12-2008 21:42

bella domanda...sporcizia che si accumula spesso sotto le fogliolone di echinodorus Ozelot o tra la felce di giava, non saprei dirti di preciso cos'è.
So però che dovrebbe essere aspirata dal filtro e trattenuta meccanicamente ma...nel mio caso la filtrazione meccanica la faccio più io che il filtro!
In poche parole ho poca circolazione d'acqua in profondità, percui le sporcizie...quelle che generalmente trovi sulle spugne quando le pulisci, non vengono aspirate(o non tutte)e si accumulano tra le foglie.

Stefano s 20-12-2008 04:14

volendo potresti mettere una piccola pompa di movimento ....
ma ti do un consiglio... cerca di capire che tipo di schifezze sono..
cosi' da poter curare il problema .... anche se mettessi un filtro piu' grabde credo che non risolveresti.... devi capire di cosa si tratta !!!
e' roba pesante o polverosa (leggera) ??

Stefano s 20-12-2008 04:14

volendo potresti mettere una piccola pompa di movimento ....
ma ti do un consiglio... cerca di capire che tipo di schifezze sono..
cosi' da poter curare il problema .... anche se mettessi un filtro piu' grabde credo che non risolveresti.... devi capire di cosa si tratta !!!
e' roba pesante o polverosa (leggera) ??

gflacco 21-12-2008 11:51

è roba leggera, se metto una mano in acqua e faccio movimento vicino al fondo, si anza un bel pò di schifezze,
se riesco faccio una foto e la mando.

gflacco 21-12-2008 11:51

è roba leggera, se metto una mano in acqua e faccio movimento vicino al fondo, si anza un bel pò di schifezze,
se riesco faccio una foto e la mando.

Stefano s 22-12-2008 01:13

attendiamo foto !! #36# #36#

Stefano s 22-12-2008 01:13

attendiamo foto !! #36# #36#

gflacco 22-12-2008 16:20

Spicente, ho fatto alzare un pò di sporco ma...in foto non si vede nulla :-( .

gflacco 22-12-2008 16:20

Spicente, ho fatto alzare un pò di sporco ma...in foto non si vede nulla :-( .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.