AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   hqi cinesi AQUA LIGHTING UVshield: alcuni test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151043)

michi2 05-04-2009 19:10

Sì, sempre quelle!

Esattamente IDENTICI ai 10k BLV; infatti ora ho una 10k blv e una 14 cinese e si fa MOLTA fatica a vedere la differenza di colore..

rispondendo alle tue impressioni:

colore => OK, piace anche a me, da nuove erano un pelo troppo azzurrine ma già il giorno dopo è sparito..

uv => ho visto i dati, pensavo fossero molto peggio!!

crescita => nella norma, ma la vasca si sta riprendendo ora dopo un trasloco non da poco.. sinceramente non saprei valutarla!

ciano... ne ho qualcuno anche io ma pochi.. non penso sia la luce..

digitata viola: mah.... con queste luci spolipa un po' meno ed è meno carica, questo l'ho notato anche io!!

anche i miei colori sono "belli"... ma ti dico, causa trasloco e gestione non proprio perfetta per motivi di lavoro, è tutto ancora un po' marroncino..

io ho messo la blv MOLTO VECCHIA (12#13 mesi sicuri) e.. i coralli sotto al cono hanno smesso di spolipare e a "scottarsi" al punto di doverli spostare... quindi.. o la blv emette più UV delle cinesi e la cosa non piace ai coralli oppure... non saprei.. potevo capire se venivano ciano o smarronavano ma "scottarsi" mi pare strano!!

Quote:

Originariamente inviata da Nicky
ma hai ripreso sempre quelle del sito che ho citato nel primo post?
cmq i 14k che ho provato io, e se non ho capito male sono quelli che monti te attualmente, come colorazione sono paragonabili alle 10k blv. secondo te?

Da tre mesi e messo che uso i bulbi queste sono le impressioni, ovviamente soggettive :

-colore mi è piaciuto molto sarei tentato anche alle 15k
- emissione di UV contenuta(vedi primo post)

- poca crescita, decisamente poca!
- montipora viola ha perso il suo bel colore verso il marroncino -04
- montipora ble sempre più colorata
- x il resto i colori sono belli
- ho ciano....

Ho rimesso le blv di 4 mesi e voglio vedere se ci sono cambiamenti, la conduzione della vasca rimane sempre la stessa......

Spero avere qualche riscontro....

michi2 05-04-2009 19:10

Sì, sempre quelle!

Esattamente IDENTICI ai 10k BLV; infatti ora ho una 10k blv e una 14 cinese e si fa MOLTA fatica a vedere la differenza di colore..

rispondendo alle tue impressioni:

colore => OK, piace anche a me, da nuove erano un pelo troppo azzurrine ma già il giorno dopo è sparito..

uv => ho visto i dati, pensavo fossero molto peggio!!

crescita => nella norma, ma la vasca si sta riprendendo ora dopo un trasloco non da poco.. sinceramente non saprei valutarla!

ciano... ne ho qualcuno anche io ma pochi.. non penso sia la luce..

digitata viola: mah.... con queste luci spolipa un po' meno ed è meno carica, questo l'ho notato anche io!!

anche i miei colori sono "belli"... ma ti dico, causa trasloco e gestione non proprio perfetta per motivi di lavoro, è tutto ancora un po' marroncino..

io ho messo la blv MOLTO VECCHIA (12#13 mesi sicuri) e.. i coralli sotto al cono hanno smesso di spolipare e a "scottarsi" al punto di doverli spostare... quindi.. o la blv emette più UV delle cinesi e la cosa non piace ai coralli oppure... non saprei.. potevo capire se venivano ciano o smarronavano ma "scottarsi" mi pare strano!!

Quote:

Originariamente inviata da Nicky
ma hai ripreso sempre quelle del sito che ho citato nel primo post?
cmq i 14k che ho provato io, e se non ho capito male sono quelli che monti te attualmente, come colorazione sono paragonabili alle 10k blv. secondo te?

Da tre mesi e messo che uso i bulbi queste sono le impressioni, ovviamente soggettive :

-colore mi è piaciuto molto sarei tentato anche alle 15k
- emissione di UV contenuta(vedi primo post)

- poca crescita, decisamente poca!
- montipora viola ha perso il suo bel colore verso il marroncino -04
- montipora ble sempre più colorata
- x il resto i colori sono belli
- ho ciano....

Ho rimesso le blv di 4 mesi e voglio vedere se ci sono cambiamenti, la conduzione della vasca rimane sempre la stessa......

Spero avere qualche riscontro....

Nicky 05-04-2009 19:29

michi2, tu che hai due punti luce con in uno la blv e l'altro la cinese facci sapere anche in futuro come si comporta la vasca....
Ma non ho capito una cosa, entrambi i bulbi sono nuovi o il blv ha 13mesi?

Nicky 05-04-2009 19:29

michi2, tu che hai due punti luce con in uno la blv e l'altro la cinese facci sapere anche in futuro come si comporta la vasca....
Ma non ho capito una cosa, entrambi i bulbi sono nuovi o il blv ha 13mesi?

and850 05-04-2009 19:40

Grazie per il topic e il sito, ho visto le 15000k per me sarebbero da provare, per vedere che effetto fa la gradazione purple! :-))

and850 05-04-2009 19:40

Grazie per il topic e il sito, ho visto le 15000k per me sarebbero da provare, per vedere che effetto fa la gradazione purple! :-))

Nicky 05-04-2009 19:49

Spero se ne aprano altri, specifici per altre lampade.....
Le purple (dichiarate dai cinesi 15k) per analogia sarebbero le comuni 14k secondo me....io non le provo, non ho avuto crescita nemmeno con le 14k....cmq questo è quello che penso io.
Provale e facci sapere :-))

Nicky 05-04-2009 19:49

Spero se ne aprano altri, specifici per altre lampade.....
Le purple (dichiarate dai cinesi 15k) per analogia sarebbero le comuni 14k secondo me....io non le provo, non ho avuto crescita nemmeno con le 14k....cmq questo è quello che penso io.
Provale e facci sapere :-))

asvanio 05-04-2009 20:00

michi2, non e' che la BLV ha piu' pressione ?

asvanio 05-04-2009 20:00

michi2, non e' che la BLV ha piu' pressione ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.