AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   esperienze di automazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150961)

***dani*** 12-12-2008 12:52

quella volta avevo guardato, ma non c'era nulla, o quello che c'era era più costoso di aquatronica che poi comprai

***dani*** 12-12-2008 12:52

quella volta avevo guardato, ma non c'era nulla, o quello che c'era era più costoso di aquatronica che poi comprai

obyone 12-12-2008 12:56

sul forum plc ho letto qualcosa, a conti fatti le plc costano circa la metà di un controller dedicato, per quanto riguarda le sonde ho letto che bisogna adattare un pò le interfaccie necessaria conoscenza di elettronica ma che è possibile controllare tutto dai livelli dell'acqua ai dimmer luce

obyone 12-12-2008 12:56

sul forum plc ho letto qualcosa, a conti fatti le plc costano circa la metà di un controller dedicato, per quanto riguarda le sonde ho letto che bisogna adattare un pò le interfaccie necessaria conoscenza di elettronica ma che è possibile controllare tutto dai livelli dell'acqua ai dimmer luce

obyone 12-12-2008 12:58

sarebbe interessante analizzare qualche esempio di programmazione di plc, chi le usa ci spieghi cosa controlla e in che modo

obyone 12-12-2008 12:58

sarebbe interessante analizzare qualche esempio di programmazione di plc, chi le usa ci spieghi cosa controlla e in che modo

obyone 12-12-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
3. display piccolino

adesso c'è il modulo display veramente carino da vedere

ci vorrebbe uno standard e interscabiabilità tra i moduli dei vari sistemi

obyone 12-12-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
3. display piccolino

adesso c'è il modulo display veramente carino da vedere

ci vorrebbe uno standard e interscabiabilità tra i moduli dei vari sistemi

matius 12-12-2008 14:00

obyone, si è il logo! Td .... ma potevano sforzarsi di più!
cmq ho già scritto come uso le mie 4 uscite del logo!
2 le uso x i T5 (alba tramonto)
1 per la marea 3200
1 controlla skimmer in 2 occasioni ; caso 1: se salta la luce, lo skimmer parte dopo 5 minuti (in modo tale che si svuoti la sump e non mi si affoghi il bicchiere)
2: quando do il plancton, batteri, pappe varie ecc. con un tasto cursore lo spengo per 1 ora e poi riparte da solo.

matius 12-12-2008 14:00

obyone, si è il logo! Td .... ma potevano sforzarsi di più!
cmq ho già scritto come uso le mie 4 uscite del logo!
2 le uso x i T5 (alba tramonto)
1 per la marea 3200
1 controlla skimmer in 2 occasioni ; caso 1: se salta la luce, lo skimmer parte dopo 5 minuti (in modo tale che si svuoti la sump e non mi si affoghi il bicchiere)
2: quando do il plancton, batteri, pappe varie ecc. con un tasto cursore lo spengo per 1 ora e poi riparte da solo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.