AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli globali sulla mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150914)

Stefano Ram 12-12-2008 15:39

ma lui non ha 0.75watt al litro!!!ne ha 0.6!!!!!!!

Stefano Ram 12-12-2008 15:39

ma lui non ha 0.75watt al litro!!!ne ha 0.6!!!!!!!

stefy86 12-12-2008 16:03

Stefano Ram, 50 sono i litri lordi,come ha scritto prima i netti sono 40,quindi 30/40=0,75 circa.
hai mai avuto la glosso?
io la tenevo in una vaschetta con buona fertilizzazione e CO2 con circa 0.55 watt/lit,(sicuramente scarsi)direttamente sotto la lampada...cresceva più in altezza ma cresceva eccome.se avessi avuto voglia avrei potuto tenerla bassa a "prato" potando e ripiantando,ma in ogni caso il cespuglio che creava era molto bello ugualmente.

stefy86 12-12-2008 16:03

Stefano Ram, 50 sono i litri lordi,come ha scritto prima i netti sono 40,quindi 30/40=0,75 circa.
hai mai avuto la glosso?
io la tenevo in una vaschetta con buona fertilizzazione e CO2 con circa 0.55 watt/lit,(sicuramente scarsi)direttamente sotto la lampada...cresceva più in altezza ma cresceva eccome.se avessi avuto voglia avrei potuto tenerla bassa a "prato" potando e ripiantando,ma in ogni caso il cespuglio che creava era molto bello ugualmente.

Stefano Ram 12-12-2008 23:50

ma la glosso infatti si deve estendere il larghezza non in altezza.quindi anche se il cespuglio era bello quanto vuoi,non crescava bene vista la scarsa luce.

comunque basta discutere perchè stiamo andando abbastanza OT..

Stefano Ram 12-12-2008 23:50

ma la glosso infatti si deve estendere il larghezza non in altezza.quindi anche se il cespuglio era bello quanto vuoi,non crescava bene vista la scarsa luce.

comunque basta discutere perchè stiamo andando abbastanza OT..

Giorg 13-12-2008 02:11

a trovarle le metto tutte e due in vasca e poi vediamo quale vien su meglio :D

soo che sto impazzendo a trovar la calli .. figuriamoci la glosso #19

Giorg 13-12-2008 02:11

a trovarle le metto tutte e due in vasca e poi vediamo quale vien su meglio :D

soo che sto impazzendo a trovar la calli .. figuriamoci la glosso #19

stefy86 13-12-2008 03:03

Stefano Ram, io non sto discutendo ti sto solo facendo notare che i watt disponibili sono quelli che sono e vanno calcolati sui litri netti,e che la glosso se ripiantata cresce anche con un'intensità di luce minore,dando buoni risultati.
e questo non mi pare andare ot,ma dare spiegazione alle affermazioni che si fanno.oltretutto immagino che interessino anche a Giorg, le nostre esperienze per poter valutare le scelte da fare.
;-)

stefy86 13-12-2008 03:03

Stefano Ram, io non sto discutendo ti sto solo facendo notare che i watt disponibili sono quelli che sono e vanno calcolati sui litri netti,e che la glosso se ripiantata cresce anche con un'intensità di luce minore,dando buoni risultati.
e questo non mi pare andare ot,ma dare spiegazione alle affermazioni che si fanno.oltretutto immagino che interessino anche a Giorg, le nostre esperienze per poter valutare le scelte da fare.
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.