![]() |
mi sbagliavo, nell'anfora ci sono i pangio, ma il mio pippo (l'ancistrus) propio non riesco a trovarlo. Ascolta, mi sta frullando un'idea, secondo te se metto in una vaschetta da 10 litri un pò di fondo dell'acquario, una pompetta il ermoriscaldatore e l'acqua dell'acuario, ci potrei mettere i piccolini?????? Vorrei tanto salvarli, e lo scalare invece vorrebbe tanto papparli!!!!!!!!
consigliami ti prego |
mi sbagliavo, nell'anfora ci sono i pangio, ma il mio pippo (l'ancistrus) propio non riesco a trovarlo. Ascolta, mi sta frullando un'idea, secondo te se metto in una vaschetta da 10 litri un pò di fondo dell'acquario, una pompetta il ermoriscaldatore e l'acqua dell'acuario, ci potrei mettere i piccolini?????? Vorrei tanto salvarli, e lo scalare invece vorrebbe tanto papparli!!!!!!!!
consigliami ti prego |
rosaria, si puoi farlo, anche con un filtrino ad aria, se tieni caldo e alimenti bene crescono un po' più in fretta... ;-)
|
rosaria, si puoi farlo, anche con un filtrino ad aria, se tieni caldo e alimenti bene crescono un po' più in fretta... ;-)
|
Mr. Hyde, allora inizio subito i preparativi, così domattina prima che le luci si accendono vedo di pescarli.
|
Mr. Hyde, allora inizio subito i preparativi, così domattina prima che le luci si accendono vedo di pescarli.
|
[quote:4bf65f8661="rosaria"]Allora mi consigli di recuperarli?, ma come faccio???? la mia vasca è abbastanza piantumata, e loro sono talmente piccoli e mimetici che difficilmente riesco a vederli. Speriamo bene[/quote:4bf65f8661]
ciao, io li catturo mettendo una bottiglietta in vasca con un pezzetto di pastiglia vegetale sul fondo..quando vedi che son dentro non fai altro che tirar su la bottiglia!! #18 #18,oppure se vuoi usare il retino ti consiglio di liberare una piccola zona vicino a un vetro (frontale o posteriore come ti vien meglio) circa 10 cm x 10cm e mettere proprio vicino al vetro un pezzetto della solita pastiglietta....tempo qualche minuto e son tutti lì e col retino zac!!! e son presi #18 ...il retino calalo subito con la pastiglia e lascialo lì cosi si abituano....son piccoli ma mica son scemi!!!! e complimenti per la ripro...se ci han preso gusto presto ne avrai altri...io ho smesso di contarli #17 #17 praticamente un gregge!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...08_007_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...08_004_138.jpg |
Quote:
io li catturo mettendo una bottiglietta in vasca con un pezzetto di pastiglia vegetale sul fondo..quando vedi che son dentro non fai altro che tirar su la bottiglia!! #18 #18,oppure se vuoi usare il retino ti consiglio di liberare una piccola zona vicino a un vetro (frontale o posteriore come ti vien meglio) circa 10 cm x 10cm e mettere proprio vicino al vetro un pezzetto della solita pastiglietta....tempo qualche minuto e son tutti lì e col retino zac!!! e son presi #18 ...il retino calalo subito con la pastiglia e lascialo lì cosi si abituano....son piccoli ma mica son scemi!!!! e complimenti per la ripro...se ci han preso gusto presto ne avrai altri...io ho smesso di contarli #17 #17 praticamente un gregge!!! |
ancis50, bellissimi complimenti. Sono riuscita ha catturarne tre, speriamo che riesco a portarli avanti.
|
ancis50, bellissimi complimenti. Sono riuscita ha catturarne tre, speriamo che riesco a portarli avanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |