AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CO 2 consigli e suggerimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149831)

|GIAK| 03-12-2008 18:08

Tony8842,
Quote:

attento hai gli no2 molto alti ;) se la vasca è appena iniziata sei nella fase del picco dei nitriti quindi devi procedere con cambi frequenti di circa il 20% d'acqua
cosa??? se fai cambi il filtro matura in un anno e pure male!!! #23

blade781, innanzi tutto compila la descrizione dell'acquario...
per il resto non inserire pesci e continua a monitorare gli no2... cmq sia le striscette non sono molto precise... sarebbero molto meglio i test a reagente ;-)

per il discorso co2 a quel punto avresti potuto risparmiare facendotela da te la co2 gel, io l'ho usata per un po di tempo e rendeva bene :-)) ;-)

|GIAK| 03-12-2008 18:08

Tony8842,
Quote:

attento hai gli no2 molto alti ;) se la vasca è appena iniziata sei nella fase del picco dei nitriti quindi devi procedere con cambi frequenti di circa il 20% d'acqua
cosa??? se fai cambi il filtro matura in un anno e pure male!!! #23

blade781, innanzi tutto compila la descrizione dell'acquario...
per il resto non inserire pesci e continua a monitorare gli no2... cmq sia le striscette non sono molto precise... sarebbero molto meglio i test a reagente ;-)

per il discorso co2 a quel punto avresti potuto risparmiare facendotela da te la co2 gel, io l'ho usata per un po di tempo e rendeva bene :-)) ;-)

Tony8842 03-12-2008 19:46

" cosa??? se fai cambi il filtro matura in un anno e pure male!!! "
be' scusa quà su acquaportal mi avevano detto di procedere così #09

Tony8842 03-12-2008 19:46

" cosa??? se fai cambi il filtro matura in un anno e pure male!!! "
be' scusa quà su acquaportal mi avevano detto di procedere così #09

blade781 03-12-2008 23:13

Allora andiamo per ordine, mi hanno consigliato proprio su un post precedente di non cambiare l'acqua finche' non ha raggiunto livelli ottimali e mi sono fidato, Penso di continusre su questa direzione, per i pesci sicuramente ospitero' guppy/platy e qualche cardinia (spero che si chiamino cosi') comuque ora che faccio? Il CO2 sembra che non sia ancora entrato in funzione non scende nessuna goccia ancora.
Comunque avrei aspettato ad inserire pesci,
Mi devo fermare con i batteri li ho messi per otto gg di seguito?
Vasca attivata il 26/11

blade781 03-12-2008 23:13

Allora andiamo per ordine, mi hanno consigliato proprio su un post precedente di non cambiare l'acqua finche' non ha raggiunto livelli ottimali e mi sono fidato, Penso di continusre su questa direzione, per i pesci sicuramente ospitero' guppy/platy e qualche cardinia (spero che si chiamino cosi') comuque ora che faccio? Il CO2 sembra che non sia ancora entrato in funzione non scende nessuna goccia ancora.
Comunque avrei aspettato ad inserire pesci,
Mi devo fermare con i batteri li ho messi per otto gg di seguito?
Vasca attivata il 26/11

|GIAK| 03-12-2008 23:18

Tony8842, forse se hai gia pesci dentro... allora si, per salvare i pesci, altrimenti restano avvelenati dagli no2 alti... se non ci sono pesci (e dovrebbe esser cosi sino a maturazione avvenuta) non bisogna fare nulla... solo aspettare che il picco rientri, dopo si procede con la popolazione (lentamente) e se serve un cambio d'acqua ;-)

tutto dipende dalle circostanze ;-) ;-)

|GIAK| 03-12-2008 23:18

Tony8842, forse se hai gia pesci dentro... allora si, per salvare i pesci, altrimenti restano avvelenati dagli no2 alti... se non ci sono pesci (e dovrebbe esser cosi sino a maturazione avvenuta) non bisogna fare nulla... solo aspettare che il picco rientri, dopo si procede con la popolazione (lentamente) e se serve un cambio d'acqua ;-)

tutto dipende dalle circostanze ;-) ;-)

blade781 03-12-2008 23:22

ma eventualmente per far erientrare il valore nella norma posso fare qualcosa o e' del tutto normale?
Ho toppato qualche passaggio? #24

blade781 03-12-2008 23:22

ma eventualmente per far erientrare il valore nella norma posso fare qualcosa o e' del tutto normale?
Ho toppato qualche passaggio? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.