AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cata che si è chiusa all'improvviso, ho un paio di domande.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149536)

Pfft 01-12-2008 14:06

Auran, i coralli crescono .. e non tutti li puoi taleare .. tutto qua..

Pfft 01-12-2008 14:06

Auran, i coralli crescono .. e non tutti li puoi taleare .. tutto qua..

Auran 01-12-2008 14:15

Pfft, Grazie del tuo intervento....l'impegno per fare le cose fatte bene lo metto sempre e fin'ora come neofita mi ritengo molto fortunato visto le cose che leggo spesso sul forum....

un'altra cosa che devo imparare è quali coralli se si toccano si bruciano...

fino ad ora non ho avuto questo problema perchè aveveo pochi animali ma ora il problema me lo pongo eccome...esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?

gli animali che ho sono tutti nel profilo....

grazie nuovamente ;-)

Auran 01-12-2008 14:15

Pfft, Grazie del tuo intervento....l'impegno per fare le cose fatte bene lo metto sempre e fin'ora come neofita mi ritengo molto fortunato visto le cose che leggo spesso sul forum....

un'altra cosa che devo imparare è quali coralli se si toccano si bruciano...

fino ad ora non ho avuto questo problema perchè aveveo pochi animali ma ora il problema me lo pongo eccome...esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?

gli animali che ho sono tutti nel profilo....

grazie nuovamente ;-)

Pfft 01-12-2008 14:17

Quote:

esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?
Non esiste .. troppe variabili .. è impossibile farla.
Puoi farti un'idea studiando sui libri che parlano di coralli , osservando le vasche degli altri e osservando la tua.
Non è solo il contatto a danneggiare , può essere anche solo la presenza in vasca.

Pfft 01-12-2008 14:17

Quote:

esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?
Non esiste .. troppe variabili .. è impossibile farla.
Puoi farti un'idea studiando sui libri che parlano di coralli , osservando le vasche degli altri e osservando la tua.
Non è solo il contatto a danneggiare , può essere anche solo la presenza in vasca.

Auran 01-12-2008 14:28

Quote:

Non è solo il contatto a danneggiare , può essere anche solo la presenza in vasca
questo lo sapevo...infatti dal quel che ho capito è anche uno dei motivi per il quale non bisognerebbe fare miste....

le montipre si possono toccare?

l'euphyllia con le montipore? immagino di no,giusto?

le caulastree con le montipore nemmeno?

le montipore con un sarco? anche loro no?

i molli tra di loro invece si?

diciamo che questo sono gli animeli piu a rischio e che devo spostare per trovare loro la sistemazione ideale...

Auran 01-12-2008 14:28

Quote:

Non è solo il contatto a danneggiare , può essere anche solo la presenza in vasca
questo lo sapevo...infatti dal quel che ho capito è anche uno dei motivi per il quale non bisognerebbe fare miste....

le montipre si possono toccare?

l'euphyllia con le montipore? immagino di no,giusto?

le caulastree con le montipore nemmeno?

le montipore con un sarco? anche loro no?

i molli tra di loro invece si?

diciamo che questo sono gli animeli piu a rischio e che devo spostare per trovare loro la sistemazione ideale...

Abra 01-12-2008 14:37

Quote:

Non esiste .. troppe variabili
quoto......Auran un esempio banale....io ho la cata che poggia direttamente sù una trachy....pensavo che una delle 2 patisse invece nulla.
ho la gorgonia che tocca una montipora...pensavo che essendo poco urticante non le facesse nulla....me la stà seccando.
l'euphyllia...a contatto con le tridacne non fanno nulla....ed ero convinto che ne risentissero.
Il sarco essendo chiuso tra vari animali....invece di crescere.....si autotalea quindi, sente la presenza dei competitori o qualcosa che può daneggiarlo.

Abra 01-12-2008 14:37

Quote:

Non esiste .. troppe variabili
quoto......Auran un esempio banale....io ho la cata che poggia direttamente sù una trachy....pensavo che una delle 2 patisse invece nulla.
ho la gorgonia che tocca una montipora...pensavo che essendo poco urticante non le facesse nulla....me la stà seccando.
l'euphyllia...a contatto con le tridacne non fanno nulla....ed ero convinto che ne risentissero.
Il sarco essendo chiuso tra vari animali....invece di crescere.....si autotalea quindi, sente la presenza dei competitori o qualcosa che può daneggiarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.