AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149040)

furvio 02-12-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

per la misurazione mi hanno dato un termometro galleggiante con una linea verde che indica a che livello dovrebbe galleggiare. per quanto sale io aggiunga la linea verde risulta sempre sotto l'acqua anzichè alzarsi... mah
?? in che senso?? per regolare lo skimmer?

no scusate, per vedere la densità dell'acqua mi hanno dato un termometro galleggiante ma mi sa che non funziona molto bene... #19

ops ho un tubo che perde da un raccordo che faccio tappo col teflon? -04

furvio 02-12-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

per la misurazione mi hanno dato un termometro galleggiante con una linea verde che indica a che livello dovrebbe galleggiare. per quanto sale io aggiunga la linea verde risulta sempre sotto l'acqua anzichè alzarsi... mah
?? in che senso?? per regolare lo skimmer?

no scusate, per vedere la densità dell'acqua mi hanno dato un termometro galleggiante ma mi sa che non funziona molto bene... #19

ops ho un tubo che perde da un raccordo che faccio tappo col teflon? -04

McRogers 02-12-2008 11:10

Quote:

1: ogni volta che misuri la temperatura deve essere sempre la stessa (possibilmente 26 gradi, la "zona verde" è tarata su quella)

2: pompe off

3: tra che aggiungi il sale e misuri devi aspettare qualche ora.

McRogers 02-12-2008 11:10

Quote:

1: ogni volta che misuri la temperatura deve essere sempre la stessa (possibilmente 26 gradi, la "zona verde" è tarata su quella)

2: pompe off

3: tra che aggiungi il sale e misuri devi aspettare qualche ora.

furvio 02-12-2008 11:36

ma io lo lascio li dentro fisso che gira per l'acquario.

si può lasciare la vite esterna dello schiumatoio tutta chiusa?

furvio 02-12-2008 11:36

McRogers 02-12-2008 11:53

Quote:

non mi sembra la cosa ideale, alla lunga si incrosta di sale, alghe e quant'altro che ne modificano il peso sballandoti la misurazione.

La misurazione con densimetro galleggiante si fa come ti ho scritto sopra. Se non ti fidi di quello galleggiante, comprane uno a lancetta oppure (meglio) un rifrattometro.

Quote:

non conosco lo skimmer, ma non ho capito sta schiumando si o no? Prendici confidenza, regolalo in posizioni "intermedie" e poi vedi come si comporta (fai passare qualche ora, non dieci minuti).

p.s. ogni volta che metti un dito in acqua lo schiumatoio può smettere di funzionare per un pò, è normale.

McRogers 02-12-2008 11:53

Quote:

non mi sembra la cosa ideale, alla lunga si incrosta di sale, alghe e quant'altro che ne modificano il peso sballandoti la misurazione.

La misurazione con densimetro galleggiante si fa come ti ho scritto sopra. Se non ti fidi di quello galleggiante, comprane uno a lancetta oppure (meglio) un rifrattometro.

Quote:

non conosco lo skimmer, ma non ho capito sta schiumando si o no? Prendici confidenza, regolalo in posizioni "intermedie" e poi vedi come si comporta (fai passare qualche ora, non dieci minuti).

p.s. ogni volta che metti un dito in acqua lo schiumatoio può smettere di funzionare per un pò, è normale.

Perry 02-12-2008 12:03

il densimetro galleggiante è il men preciso tra tutti..
Prendi un rifrattometro

Perry 02-12-2008 12:03

il densimetro galleggiante è il men preciso tra tutti..
Prendi un rifrattometro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.