AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto disperato reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149010)

gabrimor 25-11-2008 05:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
marcom83, senti , taglia la testa al toro.
la corallina della KZ costa circa 4 euro al litro.
nel korallin ne vanno circa 2 litri....cambiale e non pensarci +

#36# #36# #36# #36#

gabrimor 25-11-2008 05:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
marcom83, senti , taglia la testa al toro.
la corallina della KZ costa circa 4 euro al litro.
nel korallin ne vanno circa 2 litri....cambiale e non pensarci +

#36# #36# #36# #36#

planetbaz 25-11-2008 11:59

Finalmente!!! erano mesi che aspettavo per poterlo dire:

NON SONO D'ACCORDO

Tutte le coralline per reattore all'inizio rilasciano fosfati, comprese quelle kz, la corallina rilascia fosfati alli'inizio..
Io consiglio di far girare il reattore esternamente alla vasca con acqua osmotica e co2, passati i primi giorni, rimetti il reattore in sump con un post reattore con delle resine per qualche giorno.. poi vai tranquillo..

Anche se usi zeo, un pugno di resine per diciamo un paio di litri d'acqua l'ora in uscita dal reattore per una settimana.. non ti creano nessun proplema...

Poi fate vobis...

planetbaz 25-11-2008 11:59

Finalmente!!! erano mesi che aspettavo per poterlo dire:

NON SONO D'ACCORDO

Tutte le coralline per reattore all'inizio rilasciano fosfati, comprese quelle kz, la corallina rilascia fosfati alli'inizio..
Io consiglio di far girare il reattore esternamente alla vasca con acqua osmotica e co2, passati i primi giorni, rimetti il reattore in sump con un post reattore con delle resine per qualche giorno.. poi vai tranquillo..

Anche se usi zeo, un pugno di resine per diciamo un paio di litri d'acqua l'ora in uscita dal reattore per una settimana.. non ti creano nessun proplema...

Poi fate vobis...

stefano61 25-11-2008 14:25

Guarda io ero partito con questa fisima dei fosfati (se vedi il mio post precedende) infatti misurando i fosfati in uscita dal reattore dopo aver lavato e rilavato la corallina KZ avevo i PO4 molto alti.
Ho seguito i consigli di Perry ..... me ne sono sbattuto i c..glioni e ho misurato dopo 2gg ----> tutto a posto.

Ora non so che corallina hai messo tu, ma la mia esperienza è stata questa (2gg in ammollo con acqua di osmosi + lavaggi sempre in acqua osmisi e poi funzionamento 1/2 giornata a secco solo con acqua osmotica.
Tolto l'acqua dolce e inserito in circolo.

stefano61 25-11-2008 14:25

Guarda io ero partito con questa fisima dei fosfati (se vedi il mio post precedende) infatti misurando i fosfati in uscita dal reattore dopo aver lavato e rilavato la corallina KZ avevo i PO4 molto alti.
Ho seguito i consigli di Perry ..... me ne sono sbattuto i c..glioni e ho misurato dopo 2gg ----> tutto a posto.

Ora non so che corallina hai messo tu, ma la mia esperienza è stata questa (2gg in ammollo con acqua di osmosi + lavaggi sempre in acqua osmisi e poi funzionamento 1/2 giornata a secco solo con acqua osmotica.
Tolto l'acqua dolce e inserito in circolo.

ALGRANATI 25-11-2008 18:17

Quote:

..... me ne sono sbattuto
è dall'inizio del topic che lo sostengo #13

ALGRANATI 25-11-2008 18:17

Quote:

..... me ne sono sbattuto
è dall'inizio del topic che lo sostengo #13

gabrimor 26-11-2008 15:06

Un ottimo lavaggio per la corallina e' con H2O2 a 60 volumi reperibile con pochi euro in farmacia.

gabrimor 26-11-2008 15:06

Un ottimo lavaggio per la corallina e' con H2O2 a 60 volumi reperibile con pochi euro in farmacia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.