AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Diffusore Ferplast CO2 Energy Mixer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148878)

Stefano s 30-11-2008 22:56

ce la faresti a fotografarle??
devo vedere se effettivamente ne fa meno de mio turbodiffusore... #06

Stefano s 30-11-2008 22:56

ce la faresti a fotografarle??
devo vedere se effettivamente ne fa meno de mio turbodiffusore... #06

Ship 30-11-2008 23:20

...mi spiace, ho provato, ma con la mia macchina non riesco a mettre a fuoco in modo sufficientemente vicino da far vedere le bollicine, infati, come avrai visto, la prima foto, quella del diffusore in primo piano, fa abbastanza schifo e non riesco a fare di meglio...spero che ti possa aiutare qualcun altro che abbia il mixer ed una buona macchina fotografica...

Ciao

Ship 30-11-2008 23:20

...mi spiace, ho provato, ma con la mia macchina non riesco a mettre a fuoco in modo sufficientemente vicino da far vedere le bollicine, infati, come avrai visto, la prima foto, quella del diffusore in primo piano, fa abbastanza schifo e non riesco a fare di meglio...spero che ti possa aiutare qualcun altro che abbia il mixer ed una buona macchina fotografica...

Ciao

Stefano s 01-12-2008 00:35

grazie comunque.. sei stato preziosissimo !!!
ci sto facendo un pensierino..... #36#

Stefano s 01-12-2008 00:35

grazie comunque.. sei stato preziosissimo !!!
ci sto facendo un pensierino..... #36#

dream 01-12-2008 23:56

Non mi ringraziare, il forum serve anche per condividere esperienze.
Nel mio non vedo uscire nessuna bolla probabilmente riesce a discioglierla tutta, almeno in 3-4 minuti non è uscito niente.
Forse e ripeto forse dipende dalla qualità del co2, mi spiego meglio il co2 viene compresso a circa 50 atm e diviene liquido, nell'atmosfera c'è molto azoto circa il 75,37 % il quale è facilmente comprimibile, pero non è solubile in acqua da qui si potrebbero creare delle bolle che non si disciolgono.

Qualcuno a mai notato differenza tra una ricarica e l'altra?

dream 01-12-2008 23:56

Non mi ringraziare, il forum serve anche per condividere esperienze.
Nel mio non vedo uscire nessuna bolla probabilmente riesce a discioglierla tutta, almeno in 3-4 minuti non è uscito niente.
Forse e ripeto forse dipende dalla qualità del co2, mi spiego meglio il co2 viene compresso a circa 50 atm e diviene liquido, nell'atmosfera c'è molto azoto circa il 75,37 % il quale è facilmente comprimibile, pero non è solubile in acqua da qui si potrebbero creare delle bolle che non si disciolgono.

Stefano s 02-12-2008 00:00

Quote:

sinceramente no !!

dimmi una cosa.. quante bolle al minuto ci spari dentro ?? tanto x vedere la differenza con il mio turbodiffusore... -28d#

Stefano s 02-12-2008 00:00

Quote:

sinceramente no !!

dimmi una cosa.. quante bolle al minuto ci spari dentro ?? tanto x vedere la differenza con il mio turbodiffusore... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.