AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aiuto!! Per le mie Koi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148408)

ELISA80 22-11-2008 20:16

Rob ciaooo...senti..hai notato il coMportaMento della carpa rispetto ai carassi quando Mangiano è differente! Ovvero...i pesciolini rossi si avventano sul cibo...e riMangono in superficie...Le Mie carpe osservano....puntano..scattano e tornano sul fondo! Tu che MangiMe usi? Io i granuli...tu le sfoglie??? CMq ho Messo le piante..quelle più resistenti...ne ho prese due per il MoMento!! son tanto contente...per ora non le toccano ..speriaMo bene.. #18

ELISA80 22-11-2008 20:16

Rob ciaooo...senti..hai notato il coMportaMento della carpa rispetto ai carassi quando Mangiano è differente! Ovvero...i pesciolini rossi si avventano sul cibo...e riMangono in superficie...Le Mie carpe osservano....puntano..scattano e tornano sul fondo! Tu che MangiMe usi? Io i granuli...tu le sfoglie??? CMq ho Messo le piante..quelle più resistenti...ne ho prese due per il MoMento!! son tanto contente...per ora non le toccano ..speriaMo bene.. #18

ELISA80 22-11-2008 20:56

crilù, ci sei? quando puoi contattaMi :)

ELISA80 22-11-2008 20:56

crilù, ci sei? quando puoi contattaMi :)

rob67 22-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da ELISA80

Si, all'inizio anche la mia carpa faceva come le tue, col cibo; poi però siccome doveva competere coi pesci rossi per mangiare, si è adattata e si fionda sul cibo come i carassi :-)) Comunque a me sia i pesci rossi, sia la carpa preferiscono mangiare quando il cibo scende (QUANDO qualcosa arriva a scendere... :-D ), penso sia più naturale per loro visto che in natura si alimentano nei pressi del fondale (dovresti vedere la mia carpetta come scava... #17 .

Io uso due tipi di mangime che alterno; uno a scaglie della Sera, che mi sporca anche un pò l'acqua, ed uno a pallini della Tetra (Gold color per pesci d'acqua fredda)

rob67 22-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da ELISA80

Si, all'inizio anche la mia carpa faceva come le tue, col cibo; poi però siccome doveva competere coi pesci rossi per mangiare, si è adattata e si fionda sul cibo come i carassi :-)) Comunque a me sia i pesci rossi, sia la carpa preferiscono mangiare quando il cibo scende (QUANDO qualcosa arriva a scendere... :-D ), penso sia più naturale per loro visto che in natura si alimentano nei pressi del fondale (dovresti vedere la mia carpetta come scava... #17 .

Io uso due tipi di mangime che alterno; uno a scaglie della Sera, che mi sporca anche un pò l'acqua, ed uno a pallini della Tetra (Gold color per pesci d'acqua fredda)

onlyreds 23-11-2008 19:42

ELISA80, come ti ho detto i nitrati a 20 vanno bene, e danno da sperare che i nitriti siano a 0 perchè (+ o -) gli uni escludono gli altri...
che piante hai preso?

onlyreds 23-11-2008 19:42

ELISA80, come ti ho detto i nitrati a 20 vanno bene, e danno da sperare che i nitriti siano a 0 perchè (+ o -) gli uni escludono gli altri...
che piante hai preso?

rob67 24-11-2008 14:37

[b:bca1a237fe]ELISA80[/b:bca1a237fe], ecco la mia Carpa, finalmente sono riuscito a capire come si postano le foto;

Le foto sono troppo luminose e poco chiare (ma è il max per il mio telefono #07 ), comunque è di colore giallo intenso, con scaglie dorate e pinne à velo; anche se non è una varietà pregiata, a me piace tantissimo. #22 http://www.acquariofilia.biz/allegati/carpetta2_635.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/carpetta_152.jpg

rob67 24-11-2008 14:37

ELISA80, ecco la mia Carpa, finalmente sono riuscito a capire come si postano le foto;

Le foto sono troppo luminose e poco chiare (ma è il max per il mio telefono #07 ), comunque è di colore giallo intenso, con scaglie dorate e pinne à velo; anche se non è una varietà pregiata, a me piace tantissimo. #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.