AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI,ALLESTIMENTO PIANTE PERFEZIONATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14829)

Simone82 18-09-2005 12:26

grazie....dei consigli sul flash, hai ragione, ma le ho fatte in fretta.... :-)
per quanto riguarda il fondo come ho già detto altre volte e seguendo i vostri consigli penso di cambiarlo anche se sono indeciso se con un cartoncino verde o blu scuro oppure con un foglio di sughero che cercherò da castorama...cosa miconsigli...volevo fare una cosa molto naturale ma il negoziante dice che lo fondo che mi ha applicato, una volta che le piante saranno più folte, donerà molta più profondità alla vasca.... #24

faby 18-09-2005 12:29

ciao...

io direi verde scuro... ma è questione di gusti... ;-)

Simone82 18-09-2005 12:35

...cmq in questi giorni dò un occhiatina se becco qualcosa tipo fogli di sughero scuro o compensato....vedremo.. #36#

Simone82 20-09-2005 12:19

CHi mi da qualche consiglio per uno sfondo esterno al posto di quello che ho??!!!
ho letto molti consigli per il verde scuro blu scuro o nero.......
oppure? qualcos'altro?? #24 #24
Grazie ;-)

The Wizard 20-09-2005 12:41

ti consiglio un fondo blu (se vai in cartoleria prendi un bel cartoncino blu e con pochi euro te la cavi! se invece vuoi qualcosa di più elaborato prendi quello adesivo e lo incolli su un cartone o cartoncino più rigido in modo da avere una maggior aderenza (io per il mio ero quasi tentato di mettere quelli della ADA ma sono troppo costosi!)

Simone82 20-09-2005 12:56

Ciao Silvio, grazie dei consigli....per quanto riguarda il metodo ada che ho visto essere improntato per un acquario molto naturale, come sfondi cosa propone?

The Wizard 20-09-2005 13:06

ha dei fogli semi trasparenti opachi o lucidi che si appiccicano al fondo della vasca (sono molto belli devo dire e permettono comunque l'uso delle ventose anche esternamente cosa impossibile con i tradizionali sfondi!) solo come tutti gli articoli ada hanno dei prezzi al di fuori della norma (però avendo fatto l'estratto conto oggi e avendo piacevolmente notato che ci sono parecchi soldini in più forse ce lo potrei anche far scappare uno!)

Simone82 20-09-2005 13:23

ah...se vuoi uno anche per me :-D #22
cmq di carino ho visto all'obi di Rimini Domenica pomeriggio, un foglio molto sottile di plexiglass sul marrone traparente, con delle venature tipo legno, ma nn mi coninceva perchè era semi trasparente... #13

The Wizard 20-09-2005 13:33

Quote:

un foglio molto sottile di plexiglass sul marrone traparente
Se non costa troppo... puoi sempre prenderlo e farlo aderire all'esterno del vetro posteriore (come si fà con i classici sfondi!) e se proprio non ti piace lo sostituisci!

Simone82 20-09-2005 13:53

grazie del consiglio Silvio!! :-))
quello che ho adesso proprionn mi piace #06
e il negoziante insiste che è naturale e fra poco nn si vedrà più.........
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.