AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Cambi d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147987)

pseudo80 23-11-2008 10:58

Io non mi farei tanti problemi sui metalli pesanti,il cloro,lo stress da cambio d'acqua,il biocondizionatore (i ciclidi del Malawi sono molto resistenti ;-) ) ma mi preoccuperei solo della temperatura dell'acqua ke immetti in vasca.Se dovessi dare retta a quello ke c'è scritto sull'etichetta dei biocondizionatori quest'ultimi sembrerebbero + "acqua miracolosa" ke altro :-D ...poi ognuno è libero di pensarla come vuole :-) .Io,come molti altri,utilizzo il tubo+rompigetto senza biocondizionatore e con questo metodo io ci cambio l'acqua ogni 14#21 gg...mica i pesci :-)) .

pseudo80 23-11-2008 10:58

Io non mi farei tanti problemi sui metalli pesanti,il cloro,lo stress da cambio d'acqua,il biocondizionatore (i ciclidi del Malawi sono molto resistenti ;-) ) ma mi preoccuperei solo della temperatura dell'acqua ke immetti in vasca.Se dovessi dare retta a quello ke c'è scritto sull'etichetta dei biocondizionatori quest'ultimi sembrerebbero + "acqua miracolosa" ke altro :-D ...poi ognuno è libero di pensarla come vuole :-) .Io,come molti altri,utilizzo il tubo+rompigetto senza biocondizionatore e con questo metodo io ci cambio l'acqua ogni 14#21 gg...mica i pesci :-)) .

Marvin62 24-11-2008 09:13

Quote:

Originariamente inviata da cencio69
Quote:

Originariamente inviata da Marvin62
a quella che hai in vasca..... la fai andare un po ne lavandini prima
in modo da non lessare gli ospiti..

:-))

#21 #21 interessante e sopratutto veloce; ma allora come lo metto il biocondizionatore? direttamente in vasca?

lo usavo.... ma tanto tempo oramai non lo uso più
e non ho nessun problema....

L'importante è rompere il getto per bene in modo da
far evaporare il cloro....

Marvin62 24-11-2008 09:13

Quote:

Originariamente inviata da cencio69
Quote:

Originariamente inviata da Marvin62
a quella che hai in vasca..... la fai andare un po ne lavandini prima
in modo da non lessare gli ospiti..

:-))

#21 #21 interessante e sopratutto veloce; ma allora come lo metto il biocondizionatore? direttamente in vasca?

lo usavo.... ma tanto tempo oramai non lo uso più
e non ho nessun problema....

L'importante è rompere il getto per bene in modo da
far evaporare il cloro....

cencio69 24-11-2008 21:45

Grazie a tutti e 2 penso di aver capito cosa conviene fare....

cencio69 24-11-2008 21:45

Grazie a tutti e 2 penso di aver capito cosa conviene fare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.