AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   prima volta con il marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147982)

pizzo 16-11-2008 20:29

x lo schiumatoio se non ti viene fuori bene ce ne sono di piccoli ma molto efficienti sui 60#80€ #36#

pizzo 16-11-2008 20:29

x lo schiumatoio se non ti viene fuori bene ce ne sono di piccoli ma molto efficienti sui 60#80€ #36#

Stephy 16-11-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
be sbagliando si impara ma buttare soldi proprio non mi va

aggiornamneto
salinita giusta
pompa in funzione
nessuna luce
apparte quella della sala #17
fra quanto potro mettere le pietre vive e sopratutto che scelta dovrei fare nell'acquisto
apparte cambiare venditore ormai a quest'ora dopo che gli ho dato fuoco sara un mucchietto di cenere #18

solo una precisazione
l'acqua e un leggermente torbida e normale?

Fai girare la "salamoia" per 24/48 ore. Non ossigenare con l'ossigenatore. Temperatura?
Per la scelta vedi l'altro mio messaggio. Riguardo il costo sul mercatino le trovi a partire dai 6 euro al kilo, su vari siti on-line dai 12 ai 14 e in negozio so che arrivano a 18-20. Oltre sono un piccolo furto.

Quando le acquisti valuta i seguenti punti:

1) non troppo grosse e rotonde, meglio piatte o comunque che ti permettano di fare delle "terrazze" e delle gallerie

2) considera che una buona rocciata che non crei problemi di gestione non dovrebbe toccare i vetri e di lasciare spazio per il passaggio della calamita per pulirli. Possibilmente neppure appoggiarsi ad eventuali attrezzature interne in modo da non avere problemi di manutenzione.

3) prendi anche qualche frammento di roccia: servono per "zeppare" la costruzione e renderla stabile. Ho preso le mie rocce da un negozio on line che me le ha anche fatte scegliere in foto e devo dire che me le hanno spedite inserendo anche dei frammenti che sono stati utilissimi.

Stephy 16-11-2008 20:40

Quote:

be sbagliando si impara ma buttare soldi proprio non mi va

aggiornamneto
salinita giusta
pompa in funzione
nessuna luce
apparte quella della sala #17
fra quanto potro mettere le pietre vive e sopratutto che scelta dovrei fare nell'acquisto
apparte cambiare venditore ormai a quest'ora dopo che gli ho dato fuoco sara un mucchietto di cenere #18

solo una precisazione
l'acqua e un leggermente torbida e normale?

Fai girare la "salamoia" per 24/48 ore. Non ossigenare con l'ossigenatore. Temperatura?
Per la scelta vedi l'altro mio messaggio. Riguardo il costo sul mercatino le trovi a partire dai 6 euro al kilo, su vari siti on-line dai 12 ai 14 e in negozio so che arrivano a 18-20. Oltre sono un piccolo furto.

Quando le acquisti valuta i seguenti punti:

1) non troppo grosse e rotonde, meglio piatte o comunque che ti permettano di fare delle "terrazze" e delle gallerie

2) considera che una buona rocciata che non crei problemi di gestione non dovrebbe toccare i vetri e di lasciare spazio per il passaggio della calamita per pulirli. Possibilmente neppure appoggiarsi ad eventuali attrezzature interne in modo da non avere problemi di manutenzione.

3) prendi anche qualche frammento di roccia: servono per "zeppare" la costruzione e renderla stabile. Ho preso le mie rocce da un negozio on line che me le ha anche fatte scegliere in foto e devo dire che me le hanno spedite inserendo anche dei frammenti che sono stati utilissimi.

aleo23 16-11-2008 21:05

mi passeresti il link del sito per cortesia

intanto
meditando sul da farsi
mi e venuto in mente di avere un cugino che possiede una vetreria
pertanto credo che mi faro fare dei vetri per costruire un reef di dimensioni piu grandi

intanto il piccolino
lo uso come banco di prova
quando sara pronto :-D

aleo23 16-11-2008 21:05

intanto
meditando sul da farsi
mi e venuto in mente di avere un cugino che possiede una vetreria
pertanto credo che mi faro fare dei vetri per costruire un reef di dimensioni piu grandi

intanto il piccolino
lo uso come banco di prova
quando sara pronto :-D

Stephy 16-11-2008 21:10

Quote:

...

Ti ho mandato un messaggio privato.

Stephy 16-11-2008 21:10

Quote:

...

Ti ho mandato un messaggio privato.

aleo23 22-11-2008 02:55

lol mi avete demoralizato a sufficienza
:-(
sapete cosa ho fatto ?
buttato tutto
chiamato il cugino vetraio
che mi assembla un bel vascone 120 x50 x50
in una settimana me lo porta direttamente a casa
:-))
mentre l'ascoll tenerife 55
e diventato dimora di un molly bianco 4 guppy
e un numero imprecisato di piante
gira bene non da fastidio non si lamenta :-D
quindi a breve apriro un tipoc per il mio nuovo per la seconda volta acquario di bariera
preparatevi ad essere investiti di domande
:-D :-D :-D :-D
gentilissimi

aleo23 22-11-2008 02:55

lol mi avete demoralizato a sufficienza
:-(
sapete cosa ho fatto ?
buttato tutto
chiamato il cugino vetraio
che mi assembla un bel vascone 120 x50 x50
in una settimana me lo porta direttamente a casa
:-))
mentre l'ascoll tenerife 55
e diventato dimora di un molly bianco 4 guppy
e un numero imprecisato di piante
gira bene non da fastidio non si lamenta :-D
quindi a breve apriro un tipoc per il mio nuovo per la seconda volta acquario di bariera
preparatevi ad essere investiti di domande
:-D :-D :-D :-D
gentilissimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.