AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus preso di mira.....separarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147804)

tonz90 25-11-2008 15:36

intendi dare via la coppia?
ma io quella coppia non voglio farla riprodurre essendo di ceppi diversi...non cè un modo per dividerli?
discus sono così:
red melon(maschio) - RT(femmina) - COPPIA
blu cobalt(femmina che ha deposto senza compagno) - presa di mira dal maschio e dalla femmina, ma la femmina se da sola la lascia in pace.
pigeon(sesso sconosciuto, il maschio gli da fastidio)
turchese e red melon (ancora piccolini, sesso sconociuto, piuttosto indifferenti alla coppia)
ora ho l'acquario diviso cosi: i 2 red melon e pigeon | RT, turchese e blu
come posso dividerli? la mia speranza e che si possaformare la coppia tra il melon maschio della coppia e il pigeon(di cui non so il sesso) cosi li faccio riprodurre e lascio tranquillo l'acquario....ma si danno un po fastidio.

tonz90 25-11-2008 15:36

intendi dare via la coppia?
ma io quella coppia non voglio farla riprodurre essendo di ceppi diversi...non cè un modo per dividerli?
discus sono così:
red melon(maschio) - RT(femmina) - COPPIA
blu cobalt(femmina che ha deposto senza compagno) - presa di mira dal maschio e dalla femmina, ma la femmina se da sola la lascia in pace.
pigeon(sesso sconosciuto, il maschio gli da fastidio)
turchese e red melon (ancora piccolini, sesso sconociuto, piuttosto indifferenti alla coppia)
ora ho l'acquario diviso cosi: i 2 red melon e pigeon | RT, turchese e blu
come posso dividerli? la mia speranza e che si possaformare la coppia tra il melon maschio della coppia e il pigeon(di cui non so il sesso) cosi li faccio riprodurre e lascio tranquillo l'acquario....ma si danno un po fastidio.

michele 25-11-2008 15:39

Ma quanti acquari hai?

michele 25-11-2008 15:39

Ma quanti acquari hai?

Puffo 25-11-2008 16:07

mi sa che ha diviso l'acquario principale in due e poi penso volesse dire toglierne due da mettere in un cubo #24

Puffo 25-11-2008 16:07

mi sa che ha diviso l'acquario principale in due e poi penso volesse dire toglierne due da mettere in un cubo #24

tonz90 25-11-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Puffo

si esatto intendevo questo...ora l'acquario principare è diviso in due e in caso di formazione di una coppia dello stesso ceppo la mettevo in un cubo.

tonz90 25-11-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Puffo

si esatto intendevo questo...ora l'acquario principare è diviso in due e in caso di formazione di una coppia dello stesso ceppo la mettevo in un cubo.

dado82 26-11-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviata da tonz90
allora...le cose non sono migliorate...aveva ragione michele...li ho rimessi insieme...botte continue per due ore..la coppia menava di brutto il blu e aveva parecche abrasioni e le pinne rovinate...inoltre proprio il blu nel periodo che erano divisi ha deposto una volta quindi è una femmina..e il maschio della coppia la odia...cosa mi consigliate di fare? io pensavo di provare a dividere la coppia...

immaginavo che sarebbe successo questo, io darei via il maschio.....

dado82 26-11-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviata da tonz90
allora...le cose non sono migliorate...aveva ragione michele...li ho rimessi insieme...botte continue per due ore..la coppia menava di brutto il blu e aveva parecche abrasioni e le pinne rovinate...inoltre proprio il blu nel periodo che erano divisi ha deposto una volta quindi è una femmina..e il maschio della coppia la odia...cosa mi consigliate di fare? io pensavo di provare a dividere la coppia...

immaginavo che sarebbe successo questo, io darei via il maschio.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.