![]() |
Simone... mi dispiace.. tanto.
So cosa si prova anche se i danni che ho avuto sono stati minori dei tuoi.. io almeno qualcosa ho salvato... Ti consiglio di far passare un paio di mesi e poi decidere... Io fossi in te ripartirei con una sola vasca... |
Benny è da poco che sono entrato lel forum, e più volte ho letto e seguito i tuoi consigli.
Credo che avendo investito molti soldi in attrezzatura, non sia saggio mollare tutto. ..e poi io sono ancora all'inizio...chi mi aiuterà?? |
Quote:
come ti hanno gia' detto hai tutto meno che il morale e gli animali... e come dice il rama Devi solo ripopolare, e gli amici ti possono aiutare e tu lo sai bene... io anche se non ti conosco di persona qualche talea te la regalovolentieri.... e credo che molti altri si aggregheranno..... in barba alla sfiga e a quest'annata di m...a!!!!!!!!! |
ormai questo è un anno sfigato per te, lasci apassare questi tre mesi e ad anno nuovo riordini le idee e riparti di nuovo, non mollare ciao benny.
|
Benny, prenditi una pausa... e poi ricomincia con tutte le precauzioni del caso! Tieni duro!
|
Azzo Benny, mi spisce, se ti posso aiutare in qualsiasi cosa chiamami.
Ciao |
Ciao Benny, spiace molto anche a me, ma come dice Marco prenditi una pausa.
Quando hai finito la pausa vieni a trovarmi che cerco di riportarti sulla retta via ;-) Ciao |
Benny, mi dispiace molto, ci sono passato e so cosa vuol dire, ma l'importante è imparare da questi eventi ed evitare di ripeterli (lo dico con un'occhiata alla mia batteria di backup da 70A...sigh!)
|
che dire....
incredibile la vostra solidarietà... vi aggiorno sulla situazione......la vasca dei molli ha perso tutti i pesci ( erano tantissimi ), eccetto 4 chromis e 4 damigelle.. i coralli molli stranamente si sono ripresi quasi tutti...erano in delle condizioni estreme..ridotti a poltiglie informi..la xenia era minuscola e quasi invisibile..adesso sono riaperti ( non molto ) e la xenia pompa di nuovo.. ho perso alcune sinularia, sarco ( si sono sbriciolati )..un Euphillya e una Galexea..oltre a ricci, gamberi, stelle e lumache Le tridacne sono sofferenti...una è andata..le altre sembrano reggere Contromisure : cambio di circa 60 lt, carbone e resine...da aggiungere che mi si è rotto lo skimmer ( girante ad aghi )... La vasca dei duri : morte totale dei pochi SPS rimasti ( circa 5 )...alcuni pesci ( Leucosternon e Centrpyge )...hanno retto le TRidacne e alcuni LPS Aggiungo : domani mi arriva la plafo da 400 e il nuovo skimmer di Geppy modificato..così riparto alla grande con le Acro... Nella vasca dei molli sempre domani monto una nuova pompa Deltec per potenziare il movimento...poi vedremo A proposito... sto già pensando ai gruppi di continuità......... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |