AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Saluti, primo acquario, primi problemi, primi dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147379)

Lobotomy 12-11-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Johnny1977
Lobotomy, ma siamo compaesani (o almeno limitrofi)!! -97c

Anvedi... mi fa piacere! #22 #22

;-) ;-) ;-) -e66

Lobotomy 12-11-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Johnny1977
Lobotomy, ma siamo compaesani (o almeno limitrofi)!! -97c

Anvedi... mi fa piacere! #22 #22

;-) ;-) ;-) -e66

Lobotomy 12-11-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviata da PaxOne
Quote:

Originariamente inviata da Lobotomy
E mi dedico al giardinaggio acquatico? #12

haha...cmq a parte gli scherzi...aspettando che il filtro arrivi a maturazione è un ottimo diversivo quello di mettersi a "giocare" con le piante e a imparare qualcosa sulla flora acquatica...io mi sono divertito parecchio...il mese passa molto più in fretta e vederlo poi con i pesci che accudisci tu e con le piante che hai piantato e curato ti da molte più soddisfazioni

Che tipo di piante posso mettere, considerando che sono piu' bianco di uno alle prime armi?

Lobotomy 12-11-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviata da PaxOne
Quote:

E mi dedico al giardinaggio acquatico? #12

haha...cmq a parte gli scherzi...aspettando che il filtro arrivi a maturazione è un ottimo diversivo quello di mettersi a "giocare" con le piante e a imparare qualcosa sulla flora acquatica...io mi sono divertito parecchio...il mese passa molto più in fretta e vederlo poi con i pesci che accudisci tu e con le piante che hai piantato e curato ti da molte più soddisfazioni

Che tipo di piante posso mettere, considerando che sono piu' bianco di uno alle prime armi?

PaxOne 12-11-2008 15:18

Quote:

calcolando le dimensioni dell'acquario (delle luci xò non ci hai detto nulla e se non sbaglio nemmeno se hai messo del fondo fertilizzato) ti puoi sbizzarrire con piante che non necessitano di cure particolari: anubias, echinodorus(con frequenti potature, crescono tanto), cryptocoryne, rotala...e penso molte altre

PaxOne 12-11-2008 15:18

Quote:

calcolando le dimensioni dell'acquario (delle luci xò non ci hai detto nulla e se non sbaglio nemmeno se hai messo del fondo fertilizzato) ti puoi sbizzarrire con piante che non necessitano di cure particolari: anubias, echinodorus(con frequenti potature, crescono tanto), cryptocoryne, rotala...e penso molte altre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.