AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit e rocce vive si rocce vive no... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146563)

Pfft 04-11-2008 19:47

Oltretutto era solo una risposta alla domanda di Oceano di qualche post sopra..

Pfft 04-11-2008 19:47

Oltretutto era solo una risposta alla domanda di Oceano di qualche post sopra..

zucchen 04-11-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
zeovit è un sitema autosufficiente?? riesce a creare tutto ciò di cui la vasca ha bisogno dal nulla??

Bah.. tanto comunque i batteri in vasca li metti in tantissimi altri modi.. o credete che l'acqua del rabbocco o dei cambi sia senza batteri ? credete che le basette dei coralli o i coralli stessi siano senza batteri ?

.[/quote]
la mia era una domanda....
non ho capito la tua risposta ad oceanooo...
secondo te solo con basette e acqua di rabocco si va avanti?
se ti va me la spieghi...
chiedevo è.... :-)

zucchen 04-11-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
zeovit è un sitema autosufficiente?? riesce a creare tutto ciò di cui la vasca ha bisogno dal nulla??

Bah.. tanto comunque i batteri in vasca li metti in tantissimi altri modi.. o credete che l'acqua del rabbocco o dei cambi sia senza batteri ? credete che le basette dei coralli o i coralli stessi siano senza batteri ?

.[/quote]
la mia era una domanda....
non ho capito la tua risposta ad oceanooo...
se ti va me la spieghi...
chiedevo è.... :-)

zucchen 04-11-2008 20:05

i batteri sui coralli ?

zucchen 04-11-2008 20:05

i batteri sui coralli ?

Pfft 04-11-2008 20:10

sanzucht2, zeovit , lo sai pure tu , è un sistema che mira ad una "monocultura" dei suoi ceppi batterici , non altri.
Con quello che ho scritto sopra intendo solo dire , portato all'estremo , che i batteri non li metti solo con zeovit , ma anche in tanti altri modi , semplicemente più lentamente o in maniera meno mirata.
I batteri in acqua sono qualche centinaio.. se non migliaia .. ne cosciamo pochi .. nello zeobak nuovo i ceppi sono 12 .. non è che la vasca va avanti SOLO con quei 12 .
Quote:

NOOOO , non ho detto quello , intendevo solo rispondere al discorso monocultura.. chiaro adesso ?
Certo che se metti 20000 basette che sono state in vasca per anni è come mettere rocce vive o quasi.
Quote:

i batteri sui coralli ?
Perchè secondo te no ? l'interno del corallo è pietra eh.. colonizzata in parte sicuramente da batteri.

Pfft 04-11-2008 20:10

sanzucht2, zeovit , lo sai pure tu , è un sistema che mira ad una "monocultura" dei suoi ceppi batterici , non altri.
Con quello che ho scritto sopra intendo solo dire , portato all'estremo , che i batteri non li metti solo con zeovit , ma anche in tanti altri modi , semplicemente più lentamente o in maniera meno mirata.
I batteri in acqua sono qualche centinaio.. se non migliaia .. ne cosciamo pochi .. nello zeobak nuovo i ceppi sono 12 .. non è che la vasca va avanti SOLO con quei 12 .
Quote:

NOOOO , non ho detto quello , intendevo solo rispondere al discorso monocultura.. chiaro adesso ?
Certo che se metti 20000 basette che sono state in vasca per anni è come mettere rocce vive o quasi.
Quote:

i batteri sui coralli ?
Perchè secondo te no ? l'interno del corallo è pietra eh.. colonizzata in parte sicuramente da batteri.

zucchen 04-11-2008 20:25

quei batteri all interno dei coralli hanno a che fare con il ciclo dell azoto?

zucchen 04-11-2008 20:25

quei batteri all interno dei coralli hanno a che fare con il ciclo dell azoto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.