AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Scaldare l'acqua durante il cambio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146549)

SPIDERMAND 05-11-2008 00:08

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
SPIDERMAND, anche io scollego il riscaldatore. Ho un acquario da 120lt lordo con filtro interno, il riscaldatore si trova nel filtro. levando 20lt d'acqua il riscaldatore sta quasi per metà fuori dall'acqua, per evitare danni lo spengo! probabilmente tu hai un filtro esterno con riscaldatore esterno!? #19

infatti il mio è esterno, l'avevo anche scritto :-)) Comunque se l'acqua viene preventivamente riscaldata non dovrebbe servire il riscaldatore

SPIDERMAND 05-11-2008 00:08

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
SPIDERMAND, anche io scollego il riscaldatore. Ho un acquario da 120lt lordo con filtro interno, il riscaldatore si trova nel filtro. levando 20lt d'acqua il riscaldatore sta quasi per metà fuori dall'acqua, per evitare danni lo spengo! probabilmente tu hai un filtro esterno con riscaldatore esterno!? #19

infatti il mio è esterno, l'avevo anche scritto :-)) Comunque se l'acqua viene preventivamente riscaldata non dovrebbe servire il riscaldatore

andrea 66 05-11-2008 00:54

comunque un riscaldatore è sicuro veloce e non trppo costoso e poi tenerne uno di riserva può essere molto utile se ti si rompe di domenica in pieno inverno!

andrea 66 05-11-2008 00:54

comunque un riscaldatore è sicuro veloce e non trppo costoso e poi tenerne uno di riserva può essere molto utile se ti si rompe di domenica in pieno inverno!

polisippolo 05-11-2008 02:35

io utilizzo un metodo molto semplice:

immergo 2 riscaldatori dentro le mie 2 taniche da 15lt la mattina e al pomeriggio opplà l'acqua è calda...

spengo i riscaldatori, li sfilo e metto l'acqua nel'acquario

polisippolo 05-11-2008 02:35

io utilizzo un metodo molto semplice:

immergo 2 riscaldatori dentro le mie 2 taniche da 15lt la mattina e al pomeriggio opplà l'acqua è calda...

spengo i riscaldatori, li sfilo e metto l'acqua nel'acquario

scriptors 05-11-2008 10:03

io quando cambio l'acqua sposto i pesci al caldo e poi vado con il cambio

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

scherzi a parte è importante evitare gli sbalzi termici o la prima a risentirne è la mucosa protettiva dei pesci e, con i parassiti che sono sempre in agguato, diventa facile far ammalare i pesci (non capisco come si può scrivere dopo gli allegati #24)

scriptors 05-11-2008 10:03

io quando cambio l'acqua sposto i pesci al caldo e poi vado con il cambio

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

scherzi a parte è importante evitare gli sbalzi termici o la prima a risentirne è la mucosa protettiva dei pesci e, con i parassiti che sono sempre in agguato, diventa facile far ammalare i pesci (non capisco come si può scrivere dopo gli allegati #24)

SPIDERMAND 05-11-2008 10:35

Allora visto che siamo in vena di spiritosaggini sai dirmi come fai a spostare 'sta balena -ROTFL- -e50 -ROTFL-

SPIDERMAND 05-11-2008 10:35

Allora visto che siamo in vena di spiritosaggini sai dirmi come fai a spostare 'sta balena -ROTFL- -e50 -ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.