AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   identificazione di 4 piante(AGGIORNATO pag 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145600)

Entropy 30-10-2008 20:52

Quote:

Al posto dei bastoncini cinesi si possono usare gli stuzzicadenti?
Servirebbe qualcosa con un diametro leggermente maggiore.......
Ma, ripeto, il problema non credo sia l'anossia, ma ( la cosa è differente) la scarsa ossigenazione delle particolari radici dell'Anubias (particolari, in quanto appartengono ad una specie epifita e quindi si sono evolute per fungere prevalentemente da ancoraggio). Basta quindi non interrarle, o lasciarne la maggior parte fuori dal substrato ;-)

Entropy 30-10-2008 20:52

Quote:

Al posto dei bastoncini cinesi si possono usare gli stuzzicadenti?
Servirebbe qualcosa con un diametro leggermente maggiore.......
Ma, ripeto, il problema non credo sia l'anossia, ma ( la cosa è differente) la scarsa ossigenazione delle particolari radici dell'Anubias (particolari, in quanto appartengono ad una specie epifita e quindi si sono evolute per fungere prevalentemente da ancoraggio). Basta quindi non interrarle, o lasciarne la maggior parte fuori dal substrato ;-)

nanni87 31-10-2008 10:32

capisco....purtroppo non ho altri legni dove ancorarla....la sollevero un po di piu dal substrato.Fin ora pero è sempre stata interrata fin sopra al rizoma e non è seccata...chissa come mai....Una volta comprai una microsorium e non sapendo che fosse epifita la interrai...nel giro di 2 settimane inizio a seccare....

nanni87 31-10-2008 10:32

capisco....purtroppo non ho altri legni dove ancorarla....la sollevero un po di piu dal substrato.Fin ora pero è sempre stata interrata fin sopra al rizoma e non è seccata...chissa come mai....Una volta comprai una microsorium e non sapendo che fosse epifita la interrai...nel giro di 2 settimane inizio a seccare....

Wildman 31-10-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto
capisco....purtroppo non ho altri legni dove ancorarla....la sollevero un po di piu dal substrato

Basta anche una piccola roccia.

Wildman 31-10-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto
capisco....purtroppo non ho altri legni dove ancorarla....la sollevero un po di piu dal substrato

Basta anche una piccola roccia.

nanni87 31-10-2008 14:35

mmmm hai ragione anche la roccia va bene ma l'unico punto in cui potrei metterla è nello spazio libero che ho volutamente lasciato a destra....
Credo che per ora la lascio cosi....l'ho divisa e l'ho ripiantata bene....vedo come si comporta la piantina e mi comporto di conseguenza

nanni87 31-10-2008 14:35

mmmm hai ragione anche la roccia va bene ma l'unico punto in cui potrei metterla è nello spazio libero che ho volutamente lasciato a destra....
Credo che per ora la lascio cosi....l'ho divisa e l'ho ripiantata bene....vedo come si comporta la piantina e mi comporto di conseguenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.