![]() |
anche io ho cambiato i neon della askoll(che più che alghe non facevano crescere -04 )con quelli della dennerle,la luce è molto bella,speriamo ci guadagnino anche le piante!
|
mi dite il nome dei neon della dennerle, in particolare che combinazione andrebbe fatta volendone mettere due da 20W? ;-)
|
mmm... io ho messo un neon "amazonian day" da 25W insieme a uno a luce bianca in dotazione nella vasca da 200 lt degli scalari... e fa un bell'effetto! Invece nl 100 lt degli hemichromis c'era un sylvania e l'ho buttato per metterci un "Kongo-white" della Dennerle e veramente l'acqyuario è trasformato! Mi pare di ricordare che l'amazonian day emette una luce più intensa a livello di lumen mentre il kongo un po' meno e esalta un po' di più i toni del rosso (che in una vasca con hemichromis e phenacogrammus è perfetto!) ma è comunque molto più luminosa della lampada che avevo in dotazione....
Qualcuno più "tecnico" saprà sicuramente darti risposte migliori.... Ciao Alex |
a me interesserebbe una combinazione fitostimolante ma che non stimoli le alghe.
l'accoppiata della askoll che ho ora è fatta da una AQUA-GLO e da una SUN-GLO da 20 W l'una :-) |
ragazzi io ho speso un bottoooooooooooooo....
non dico quanto ma sicuramente sopra i 1000 ho allestito un 247 litri e mi sta venendo voglia di rivendermi il cayman 75l che ho preso a dicembre.... |
Bè....per l'allestimento del mio acquario ho speso circa 600 € -05 ...senza neanche accorgermene....
Per le spese mensili non saprei.....la vasca è patita a fine febbraio....sono ancora in rodaggio! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
All'inizio tanti soldini.. un'80 litri vuoto vuoto.. metterlo su e' una roba mica da poco.. credo di aver speso intorno ai 300 euro
Comunque una volta finito il rodaggio i costi si sono diminuiti.. ma non nego che tutte le volte che entro in quel negozio sono tentata a prendere un sacco di cose :-)) ! E zitti zitti che ho visto un acquarietto piccino che mi piacerebbe avere sulla scrivania in camera.. ma meglio risolvere l'alga a questo grande e fare piu' esperienze va'.. #06 Mi fanno gola soprattutto le piante che con l'alga nera mi fanno venir voglia di sradicarle tutte e mettercene di nuove #18 #18 #18 #18 La mia spesa si aggira intorno ai 30 mensili.. ora sto per sborsare di piu' devo eliminare l'alga e quindi giu' di acqua ad osmosi inversa.. torba.. |
:-D nn è una grande idea quella di toglier le piante che ci sono... le alghe avrebbero meno concorrenti e le nuove piante prima di cominciare ad esser "attive" ci impiegano qualche giorno.. serve molto meno tempo alle alghe per approfittarne #18
Cmq per le spese e la voglia di comprar cosucce nel negozio... presumo sia perchè tu nn hai ancora visitato i negozi on line... farai ancora più fatica a resistere.. basta spingere un tastino... #13 :-D :-D Vero che cmq i costi son maggiori all'inizio.. poi i costi diminuiscono parecchio ;-) |
Allora non segnalatemi link di negozi on line..
hihiih |
nn potrai sfuggire.. ci son dozzine di topic con dentro richiami di quei link... offerte di prodotti... impianti che ancora nn sai esistono... #13 mi spiace.. ma nn ce la farai #07 ricarica la carta... #13 :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |