AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La mia prima vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145391)

Tropius 28-10-2008 13:13

Come richiesto, le tue piante sono:
-a sinistra, anubias barteri var. nana
-al centro, cryptocoryne wendtii var. brown
-a destra, tutte anubias barteri var. nana "petite" o "bonsai"
Quella piccolina probabilmente è una figlia della cryptocoryne.

Dovresti tenere più pulito il fondo, è un pò sporco, e dovresti fissare quelle anubias sulla destra su un bel tronchetto.

Potresti, con la tua illuminazione, prendere appunto un tronco, fissarci sopra con del filo da pesca del muschio (vesicularia dubiana) e in cima le piantine di anubias. Vedrai che bell'effetto.

Dietro altre cryptocoryne ;-)

Tropius 28-10-2008 13:13

Come richiesto, le tue piante sono:
-a sinistra, anubias barteri var. nana
-al centro, cryptocoryne wendtii var. brown
-a destra, tutte anubias barteri var. nana "petite" o "bonsai"
Quella piccolina probabilmente è una figlia della cryptocoryne.

Dovresti tenere più pulito il fondo, è un pò sporco, e dovresti fissare quelle anubias sulla destra su un bel tronchetto.

Potresti, con la tua illuminazione, prendere appunto un tronco, fissarci sopra con del filo da pesca del muschio (vesicularia dubiana) e in cima le piantine di anubias. Vedrai che bell'effetto.

Dietro altre cryptocoryne ;-)

EmanueleDB 31-10-2008 20:28

Tropius, grazie mille per le info!

Maiden, ho preso l'acqua e ho misurato i valori:

PH 7,5-8
GH 5
KH 3
NO2 0
NO3 0

Secondo me i valori dei nitrati e dei nitriti alti erano causati da alcune foglie in decomposizione...domani misuro i valori in vasca visto che ho anche cambiato 10l d'acqua..

EmanueleDB 31-10-2008 20:28

Tropius, grazie mille per le info!

Maiden, ho preso l'acqua e ho misurato i valori:

PH 7,5-8
GH 5
KH 3
NO2 0
NO3 0

Secondo me i valori dei nitrati e dei nitriti alti erano causati da alcune foglie in decomposizione...domani misuro i valori in vasca visto che ho anche cambiato 10l d'acqua..

Maiden 01-11-2008 21:32

EmanueleDB, scusa se non ho risposto prima, ma non so perchè non mi arrivano più le notifiche via mail..... -28d#
cmq l'acqua è ok, quindi il problema è necessariamente nel tuo acquario...
esegui dei cambi regolari e almeno una volta a settimana, e vedi se la situazione migliora.. ;-)

Maiden 01-11-2008 21:32

EmanueleDB, scusa se non ho risposto prima, ma non so perchè non mi arrivano più le notifiche via mail..... -28d#
cmq l'acqua è ok, quindi il problema è necessariamente nel tuo acquario...
esegui dei cambi regolari e almeno una volta a settimana, e vedi se la situazione migliora.. ;-)

EmanueleDB 02-11-2008 21:16

Maiden, oggi ho fatto le analisi e sono risultati nulli gli NO2 mentre tra 10 e 20 gli NO3.

Cos'è che alza gli NO3?? #24 Può essere qualche foglia in decomposizione?

EmanueleDB 02-11-2008 21:16

Maiden, oggi ho fatto le analisi e sono risultati nulli gli NO2 mentre tra 10 e 20 gli NO3.

Cos'è che alza gli NO3?? #24 Può essere qualche foglia in decomposizione?

Maiden 02-11-2008 21:31

EmanueleDB, ma quante foglie avevi in decomposizione??
mi sembra strano la colpa sia loro... #24
considera che hai cambiato una buona percentuale d'acqua, ed è probabile siano scesi per questo... #24

Maiden 02-11-2008 21:31

EmanueleDB, ma quante foglie avevi in decomposizione??
mi sembra strano la colpa sia loro... #24
considera che hai cambiato una buona percentuale d'acqua, ed è probabile siano scesi per questo... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.